Quantcast
Connettiti con noi

Esteri

Addio a Glynis Johns: icona del cinema e del teatro britannico

Pubblicato

il

glynis jonhs
foto da Ansa

Addio a Glynis Johns: il mondo dello spettacolo piange per la perdita di una grande attrice del mondo britannico che interpretò Wilfred Banks in Mary Poppins

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Glynis Johns, straordinaria attrice britannica la cui carriera transatlantica ha attraversato oltre sei decenni, regalando al pubblico indimenticabili performance nel cinema e nel teatro. Johns ci ha lasciato a Los Angeles, nella sua casa di riposo, all’età di cento anni.

Glynis Johns ha segnato la storia dello spettacolo con la sua versatilità e talento. Nel 1973, all’età di 49 anni, ha conquistato il cuore del pubblico con il ruolo di Desiree Armfeld nel musical “A Little Night Music” di Stephen Sondheim a Broadway, aggiudicandosi il prestigioso Tony Award come migliore attrice. Questo successo è stato solo uno dei tanti capitoli di una carriera ricca di traguardi e riconoscimenti.

Tra i ruoli più iconici di Johns, spicca quello della madre dei bambini di Mary Poppins nel classico della Disney. Nel 1965, ha portato sul grande schermo il personaggio di Mrs. Banks, una madre, moglie e attivista politica nella Londra del 1910. Nonostante la sua brillante interpretazione, Johns aveva inizialmente sperato di ottenere il ruolo di Mary Poppins, dimostrando la sua ambizione e determinazione nel mondo del cinema.

Figlia d’arte, Glynis Johns è nata casualmente a Pretoria mentre il padre, l’attore Mervyn Johns, si trovava in tournee in Sudafrica con la famiglia. Durante la sua lunga carriera, ha avuto l’opportunità di condividere il palcoscenico con suo padre in produzioni memorabili come “The Halfway House,” “The Magic Box,” e “The Sundowners.”

Il suo manager, Mitch Clem, ha dichiarato che la morte di Glynis segna non solo la perdita di un talento straordinario ma anche la fine dell’epoca d’oro di Hollywood. L’attrice ha contribuito a definire un’era nella storia dello spettacolo, lasciando un’impronta indelebile nel cuore degli spettatori.

Mentre piangiamo la perdita di Glynis Johns, celebriamo la sua vita dedicata all’arte e alla recitazione. Il suo lascito continuerà a vivere attraverso le sue indimenticabili interpretazioni e il suo impatto duraturo sull’industria dello spettacolo. Addio a un’icona, un talento senza tempo che ha illuminato il mondo con la sua arte straordinaria.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending