Cronaca
Estorsione alla madre a Benevento: vìola divieto di avvicinamento e finisce in carcere
Pubblicato
2 anni fail

Estorsione alla madre a Benevento. Gli avevano applicato anche il braccialetto elettronico, ma l’indagato a violato la misura cautelare poche ore dopo
Estorsione alla madre. Ieri in tarda serata i Carabinieri della Compagnia di Benevento, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno eseguito un’ordinanza emessa dal tribunale di Benevento. La misura ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un uomo di quarantatrè anni residente in Benevento.
Il 43enne – indagato per i delitti di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei genitori ed estorsione aggravata nei confronti della madre solo pochi giorni fa – era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese e ai luoghi dalle stesse frequentati con applicazione del braccialetto elettronico, tra i quali rientrava specificamente l’abitazione familiare.
Soltanto poche ore dopo l’applicazione della misura cautelare, l’indagato violava le prescrizioni imposte recandosi presso il domicilio domestico. Nell’occasione avrebbe preso ad intimidire il fratello che era presente in casa.
L’intolleranza ai divieti imposti, la scarsa capacità di autocontrollo e la conseguente valutazione della concreta pericolosità in atto dell’indagato, ha indotto il Pubblico Ministero a richiedere l’aggravamento della misura cautelare già in essere. In assenza di domicili idonei a sottoporre l’indagato alla misura cautelare degli arresti domiciliari, come disposto dal Giudice, su richiesta del Pubblico Ministero, applicata all’uomo la misura carceraria.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Scisciano, scoperto allevamento abusivo di cani: proprietario denunciato dai carabinieri

Vico Equense, pistola con matricola abrasa nascosta in casa: arrestato 43enne

Agguato di camorra a Cavalleggeri, arrestato il presunto autore dell’omicidio di Rodolfo Zinco

Varcaturo, caccia all’uomo tra i campi: tradito dalla videochiamata con i complici

Invalidità, stop alle revisioni anticipate: sentenza tutela fragili

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


