Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Raid notturno a Qualiano il 31 dicembre: assaltato bar

Pubblicato

il

Raid notturno a Qualiano il 31 dicembre scorso. Nel mirino dei malviventi un noto bar in via Santa Maria a Cubito

Raid notturno il 31 dicembre ai danni del bar Biagio a Qualiano. Le segnalazioni si moltiplicano solo questa mattina informavamo la città di Qualiano di un furto in un esercizio commerciale in via Rosselli che – attraverso i social – il titolare del Bar Biagio a Qualiano ci informa di aver subito un furto con scasso.

Dal bar hanno portato via una macchina cambiamoneta con doppia funzione di cambio. Si tratta di un dispositivo in grado di ricevere banconote e restituire monete e viceversa.

Due uomini a volto coperto e con cappuccio hanno divelto la saracinesca con quelli che sembrano due piedi di porco. Il tutto è avvenuto circa alle 4 del mattino, stando alla data del video che siamo in grado di mostrare. Uno dei due si è introdotto all’interno ed ha portato fuori aiutato dal complice la macchina cambiamonete. Tutto è avvenuto in pochissimi minuti.

Leggi anche questo

Il signor Biagio spiega che “probabilmente si tratta sempre della stessa banda che opera indisturbata in un raggio d’azione limitato scegliendo la propria preda con estrema comodità senza che nessuno muova un dito sul tema sicurezza. Oramai i commercianti in questo paese stanno letteralmente raschiando il fondo del barile”.

Ovviamente ha sporto regolare denuncia ma resta scettico sul fatto che possa cambiare qualcosa.

Un grido di sofferenza ed allarme, infatti, si alza dai commercianti di Qualiano, che purtroppo si sentono indifesi davanti alla recrudescenza dei raid criminali che si verificano durante la notte. Nesessari interventi anche dalla parte politica. Ricordiamo che AICAST Qualiano e tre consiglieri di opposizione sono in attesa di un tavolo di confronto.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending