Quantcast
Connettiti con noi

News

Kairos: comunità alloggio per minori gestita da Invictus

Pubblicato

il

Kairos
foto di Aurora Collaro

Kairos: nuova comunità alloggio per minori gestita da Invictus società cooperativa sociale onlus

Kairos: Inaugurata oggi una nuova comunità alloggio per minori allestita nei pressi di Licola, iniziativa gestita da Invictus cooperativa sociale onlus.

L’abitazione presenta un ampio spazio d’entrata ed è due piani con scala, in oltre al piano terra i bambini con disabilità potranno usufruire di tutte le comodità possibili come l’utilizzo di un loro bagno personale dotato di maniglia.

Al secondo piano vi si trovano le camere costruite appositamente per i bambini provenienti da famiglie disagiate, istruendoli allo studio e alla condivisione.

Presenti all’inaugurazione il Consigliere Regionale Porcelli Giovanni, Ciro Pisano Responsabile Amministrativo alla Cooperativa sociale e il Consigliere Comunale di Villaricca Rosario Albano che ha voluto lasciare una dichiarazione: “È sempre bello quando cooperative e associazioni si impegnano per il sociale soprattutto per i minori, sono argomenti importanti e categorie importanti quindi è giusto che le istituzioni siano vicine a queste persone”

A chiudere infine l’inaugurazione in rappresentanza della Parrocchia San Matteo Apostolo a Licola, Don Massimo che ha consacrato l’alloggio con una breve messa.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Trending