Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Rissa installazione parcometro a Qualiano: scatta interrogazione della minoranza

Pubblicato

il

parcometro Qualiano

Rissa istallazione parcometro a Qualiano. I consiglieri di minoranza Castaldo, Russo e Porcelli interrogano il Sindaco De Leonardis e L’assessore di competenza

La rissa per l’istallazione di un parcometro in via Santa Maria a Cubito a Qualiano ritorna all’onore delle cronache.

Ci eravamo occupati del caso circa due mesi fa, lo avevamo seguito inviando al comando della Polizia Municipale ed al Sindaco una serie di domande affinche fornissero una spiegazione sul caso, ma non vi fu alcuna risposta

Pubblicità

Oggi sono i consiglieri Comunali di minoranza di Qualiano a riaccendere l’attenzione sul caso attraverso una interrogazione indirizzata al Sindaco De Leonardis e all’Assessore di competenza.

Nell’interrogazione chiedono di conoscere il criterio di installazione dei parcometri visto che erano affidati al comando di Polizia municipale e non ad una ditta terza. Ancora chiedono di conoscere il nome della ditta o degli addetti che procedevano all’installazione.

Chiedono inoltre di conoscere se l’agente della Polizia Municipale presente abbia redatto una relazione di quanto accaduto e se ha verificato se gli operai al lavoro avessero adottato tutti i criteri di sicurezza prima di iniziare il cantiere. Non solo, chiedono di conoscere l’atto con cui è stato autorizzato l’uso di un mezzo di proprietà del Comune di Qualiano, attraverso il quale gli operari – secondo quanto riportano i consiglieri nella interrogazione – avrebbero tentato di “arrecare lesioni personali ai cittadini presenti” e “arrecato danni ad una vettura regolarmente parcheggiata”.

Pubblicità

Hanno chiesto infine se siano stati presi provvedimenti o presentati esposti alle autorità giudiziarie nei confronti dei responsabili e di conoscere la targa e la compagnia assicurativa del mezzo del comune.

L’interrogazione

Per coloro che volessero approfondire lasciamo in allegato il protocollo presentato questa mattina.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X Instagram

Pubblicità

Pubblicità