News
Donne vittime di violenza: domani inaugurazione di una Casa famiglia a Melito
Pubblicato
11 mesi fail
Domani 21 novembre a Melito vi sarà l’inaugurazione di una casa famiglia per donne vittime di violenza. L’appuntamento in via Roma, 8 alle 9:00
Sarà inaugurata domani 21 novembre una casa famiglia per donne vittime di Violenza. La struttura si trova a Melito nel Parco Ville in Via Roma, 8.
Saranno presenti il Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi e il Consigliere Metropolitano 5 Stelle Salvatore Flocco, referente per i beni confiscati e una rapparesentanza del gruppo M5S Melito.
La struttura è allestita all’interno di un bene confiscato alla camorra e sarà intitolata a Teresa Buonocore, madre coraggio di Portici.
La decisione di intitolare la struttura alla donna risale al 9 ottobre 2023 attraverso una apposita delibera della Città Metropolitana di Napoli.
La donna fece condannare un pedofilo a 15 anni di carcere, ma il suo gesto fu pagato a caro prezzo.
Il 20 settembre 2010 due sicari affiancarono – in via Ponte dei Francesi a Napoli – la Buonocore e stroncarono la sua vita attraverso quattro colpi di pistola. Fu uccisa per la sua testimonianza che portò alla condanna del pedofilo per violenza sessuale, tra le cui vittime vi era anche la figlia di otto anni della donna. L’uomo in seguito fu riconosciuto come mandante dell’omicidio.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Autostrada A2 mediterraneo svincolo per Eboli
Napoli: coltelli in metro, i controlli dei Carabinieri nelle stazioni col metal detector
Piazza Nazionale: sorpreso a cedere droga. Arrestato un 47enne dalla Polizia di Stato
Da Baronissi si eleva l’appello al disarmo
Scherma: Ecco i migliori risultati dei Campani al circuito europeo di Napoli
L’Archivio digitale di Andrea Camilleri: Un patrimonio culturale accessibile a tutti