Cronaca
Servizi Straordinari da parte dei Carabinieri ad Avellino
Pubblicato
1 mese fail


Servizi Straordinari da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Avellino per il controllo del territorio
Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza.
Numerose le pattuglie impiegate nel trascorso weekend, sia di giorno che di notte, tanto nei centri abitati quanto lungo le più isolate strade di campagna.
Centinaia i veicoli fermati e le persone identificate. In tale contesto:
Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano
Hanno continuato a presidiare soprattutto i comuni di Montemiletto, Venticano e Sturno. Proprio in quest’ultimo centro, in orario notturno una pattuglia ha intercettato una Fiat Panda rubata qualche settimana fa a Montoro: probabilmente i ladri, vistisi braccati, hanno preferito abbandonare il veicolo e scappare a piedi. L’utilitaria, sottoposta a sequestro, sarà restituita al legittimo proprietario non appena ultimati i previsti accertamenti.
A Frigento la presenza sul territorio ha indotto i malviventi a desistere dal tentativo di furto di un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, alla quale avevano già manomesso l’impianto di accensione;
Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino
hanno denunciato un ventenne del posto per guida in stato di ebbrezza: all’esito degli accertamenti etilometrici, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite consentito per la guida. Oltre al deferimento in stato di libertà, al giovane automobilista è stata ritirata la patente di guida;
Carabinieri della Compagnia di Montella
hanno attuato un servizio straordinario preventivo di controllo del territorio, legato anche allo svolgimento della tradizionale “Festa della castagna di Montella”. Nel corso delle attività, un 25enne di Salerno (già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto a misura di prevenzione), durante un servizio di perlustrazione del territorio svolto in orario notturno, è stato sorpreso alla guida di un SUV, sebbene sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Per lui la guida senza patente (la cui violazione costituisce un illecito depenalizzato) ha assunto carattere penale perché si tratta di “reiterazione”, in quanto è stato accertato un comportamento recidivo nell’ultimo biennio. Inoltre, sia lui che la ragazza in sua compagnia sono stati proposti per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio poiché, in relazione alle circostanze di tempo e di luogo, non hanno fornito ai militari operanti una valida giustificazione in merito.
L’attenzione dell’Arma nella lotta ai reati predatori, rimane quindi alta e tali servizi continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera Provincia.
Potrebbe piacerti
Controllo del territorio nell’avellinese con l’aiuto dei Carabinieri del CIO
Pozzuoli: Sicurezza e lavoro. Carabinieri chiudono ristorante giapponese
Napoli Scampia: aumentata vendita di stupefacenti e armi
Lavoro nero e sicurezza alimentare: due denunce tra Giugliano e Qualiano
Fuorigrotta: arrestato per truffa, dovrà scontare 10 mesi di carcere
Contrasto ai furti ad Avellino: denunciate e allontanate due persone



Angoscia finita per Claudia Giannetto: la studentessa ritrovata a Roma


Il pittore Mangone vince premio Fioravante Polito per La Fratellanza e la Solidarietà


Controllo del territorio nell’avellinese con l’aiuto dei Carabinieri del CIO


Politema Napoli: Balletto di Milano rappresenta lo “Schiaccianoci”



Scomparsa Studentessa a Napoli vicino Palazzo Giusso. L’appello aiutateci a trovarla



Truffe bonus edilizi a Napoli: sequestrati 607 milioni in crediti



Maxi blitz ad Afragola: sei persone in manette tra cui in minorenne



Indagini a Benevento: Arresti per turbative gare e frodi, coinvolto anche un Sindaco



Colpo al clan Rega Piacente a Brusciano: 41 misure cautelari



Pietrelcina: scoperta una serra artigianale per coltivare la marijuana



Truffe bonus edilizi a Napoli: sequestrati 607 milioni in crediti



Maxi blitz ad Afragola: sei persone in manette tra cui in minorenne



Indagini a Benevento: Arresti per turbative gare e frodi, coinvolto anche un Sindaco



Colpo al clan Rega Piacente a Brusciano: 41 misure cautelari



Pietrelcina: scoperta una serra artigianale per coltivare la marijuana
Trending
- News3 giorni fa
Incidente sulla Circumvallazione a Qualiano: coinvolta una vettura
- Cronaca4 giorni fa
Ragazzo con manganello e fuochi al Santo Stefano di Qualiano: arrestato
- Entertainment4 giorni fa
Quarto: Tradizioni della cultura contadina dall’8 al 30 dicembre 2023
- Cronaca3 giorni fa
Cinque arresti per droga a Napoli, Castel Volturno e Villa Literno
- Entertainment3 giorni fa
Natale a Pozzuoli tra Arte, Storia e Cultura
- Entertainment3 giorni fa
Christmas Village 2023, inaugurazione giovedì 7 dicembre