Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano via Palumbo: l’ennesima segnalazione di degrado

Pubblicato

il

L’ennesima segnalazione di degrado a Qualiano in via Palumbo da parte dei cittadini. Un cumulo di rifiuti edili misti a legno e materiale plastico

Qualche giorno fa, su Facebook, ci segnalavano l’ennesimo episodio di degrado in via Palumbo a Qualiano. Abbiamo effettuato una verifica.

Effettivamente abbiamo riscontrato un grosso cumulo di rifiuti edili misti a legno e materiale plastico. Il marciapiede di fronte al cumulo risulta rasato, ma in terra ancora gli sfalci, evidentemente mai raccolti.

Pubblicità
Via Palumbo Qualiano
Marciapiede rasato ma erba lasciata a terra

È chiaro che approfittando della zona periferica persone senza scrupoli abbandonano rifiuti, materiali edili di risulta e tanto altro.

L’amministrazione però dal canto suo se solo volesse potrebbe ricorrere ai ripari con un maggiore controllo del territorio, attraverso l’ausilio fornito da telecamere di sorveglianza.

Anche se il comune non ha fondi queste rappresenterebbero quello che in molti definirebbero un debito buono. Porterebbe, infatti, alla individuazioni dei responsabili e a comminare loro le giuste sanzioni che andrebbero a ripagare la spesa.

Assessore all’ambiente Rinaldi faccia propria questa proposta, del resto si fanno tante spese per cose non portano al nulla. Questa porterebbe, da un lato a bloccare gli abbandoni illegali di rifiuti, dall’altro maggiore sicurezza sul territorio.

Pubblicità

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità