Connettiti con noi

News

Atti persecutori a Benevento: divieto di avvicinamento per un 67enne

Pubblicato

il

Atti persecutori a Benevento

Atti persecutori a Benevento. L’indagato, già condannato lo scorso 18 aprile 2023, avrebbe minacciato di morte una donna

Atti persecutori a Benevento. Questa mattina, a seguito di meticolosa attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, gli investigatori della Squadra Mobile della locale Questura hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.

Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della locale Procura della Repubblica. A darne notizia una comunicazione della Procura.

Destinatario del provvedimento un nei confronti di un 67enne della provincia di Benevento, gravemente indiziato del delitto di atti persecutori.

Le indagini sono partite a seguito di una denuncia-querela sporta dalla persona offesa il 28 aprile 2023, la quale ha riferito di essere stata vittima di ulteriori gravi episodi di minacce e molestie. Tali comportamenti le avrebbero cagionato un perdurante stato di ansia e paura, ingenerando nella stessa un fondato timore per la propria incolumità e per quella dei suoi familiari.

La vittima aveva già denunciato in più occasione l’indagato. L’uomo infatti il 18 aprile 2023 aveva ricevuto una condanna per reati analoghi contemplati all’articolo 612 del codice penale.

Come dichiarato dalla vittima, l’indagato destinatario della misura cautelare odierna si sarebbe reso responsabile di comportamenti sempre più gravi. Avrebbe minacciato di morte la la donna e l’avrebbe inseguita con l’auto a distanza ravvicinata cercando di sorpassarla a desta e sinistra della carreggiata. Contemporaneamente gesticolava ed urlava contro la malcapitata.

L’attività di indagine ha consentito di raccogliere gravi indizi di reato a carico dell’autore delle condotte denunziate e il GIP presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese e ai luoghi abitualmente frequentati dalle stesse, ritenuta necessaria per frenare le gravi condotte poste in essere dall’indagato.

La misura oggi eseguita è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending