News
Napoli: Il Generale di Corpo D’Armata De Vita premia 8 militari
Pubblicato
3 anni fail

Napoli: Il Generale di Corpo D’Armata De Vita premia 8 militari per complesse indagini contro la criminalità
All’interno del cortile d’Onore della Caserma intitolata al V. Brig. M.O.V.M. Salvo D’Acquisto, sede del Comando Legione Carabinieri “Campania”, ha avuto luogo una cerimonia per il conferimento di onorificenze ed encomi a otto militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti nello svolgimento dei compiti istituzionali.
I riconoscimenti sono stati consegnati dal Generale di C.A. Antonio De Vita, al vertice del Comando Interregionale Carabinieri ”Ogaden”, accompagnato dal Generale di Divisione Antonio Jannece, Comandante della Legione “Campania”. Presenti all’evento i Comandanti Provinciali di Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, dei Gruppi di Napoli, Castello di Cisterna, Torre Annunziata ed Aversa nonché una delegazione della rappresentanza militare e dell’A.N.C., insieme a famigliari ed amici dei premiati.
Il Generale De Vita ha espresso il suo grande apprezzamento per la meritoria attività dei militari ricompensati che hanno svolto, con spirito di sacrificio, abnegazione e alte capacità, complesse e articolate indagini per contrastare efficacemente i fenomeni delinquenziali del territorio. Essi costituiscono solo una rappresentanza dei Carabinieri di ogni ordine e grado che ogni giorno si prodigano nelle variegate attività di servizio e l’Alto Ufficiale ha colto l’occasione per esprimere il suo più caloroso ringraziamento a tutti loro che, nel quotidiano agire, contribuiscono ad aiutare e proteggere la popolazione. Il lavoro del Carabiniere, ha ribadito, è un servizio per il prossimo, da svolgere sempre con passione, professionalità e altruismo, anche per rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato.
Al termine della cerimonia il Generale De Vita ha visitato il Sacrario ai Caduti, la Sala Situazione e i diversi uffici e sale dislocati all’interno del Comando.
Nota Stampa Comando Carabinieri Provincia di Napoli

Ad agosto anche la cucina va in ferie: perché la cena pronta diventa la scelta più intelligente dell’estate

Pozzuoli, controlli anti-sciacallaggio dopo il sisma: arrestato 60enne

Lioni, minaccia e insegue un uomo in auto: arrestato 47enne

Campi Flegrei, decreto legge: aiuti agli sfollati e fondi per le case

Vacanze d’agosto, la spesa cambia: come organizzare frigorifero e dispensa prima di partire

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


