Connettiti con noi

Esteri

USA: ragazzo muore a 14 anni per una Challenge su TikTok

Pubblicato

il

Usa
foto presa da Repubblica.it

USA: ragazzo muore a 14 anni per una Challenge su TikTok, la sfida consisteva nell’assaggiare una patatina piccante

Usa- Nei scorsi giorni un ragazzo di 14 anni statunitense proveniente da New York è deceduto a causa di una Challenge che lo ha portato prima a dolori atroci allo stomaco e poi alla morte.

Il ragazzo, Harris Wolobah, era riconosciuto dalla comunità come un ottimo studente e modello. Il giovane però potrebbe essere la prima vittima della sfida che sta circolando sulla famosa piattaforma video TikTok: Il “One Chip Challenge“.

La prova consiste nel resistere più a lungo dopo aver mangiato una tortilla chip considerata la più piccante in circolazione.

Lanciata l’anno scorso sui social, la sfida ha seminato il panico verso i genitori dei ragazzi, poiché tutti i ragazzi dopo l’accaduto avrebbero avuto intenzione di provare la Challenge.

Sono già stati segnalati difatti cause di nausee, malori, svenimenti avvenuti in molte scuole, dal Texas alla Louisiana, dove le patatine piccanti prodotte dalla Paqui sono diventate un pericolo pubblico.

Ma adesso ci sarebbe il primo morto. L’allarme è scattato venerdì quando la madre di Harris Wolobah, uno studente afroamericano di Worchester, ha ricevuto una chiamata dalla scuola: il figlio aveva fortissimi dolori di stomaco.

Portato a casa, il ragazzino si era sentito all’inizio meglio ma poi, nel pomeriggio, poco prima di uscire da casa per partecipare alle selezioni scolastiche della squadra di basket, si è sentito male ed è morto nel giro di poco. Adesso l’autopsia stabilirà le cause della morte, ma non sembrano esserci dubbi.

Secondo quanto riportano i media locali decisiva è stata una patatina che Harris ha mangiato a scuola. Gliel’aveva data un compagno perché partecipasse alla sfida lanciata su TikTok. Questi sembrerebbero i motivi risalienti alla morte del giovane.

foto presa da Corriere

Appello della famiglia

La famiglia del giovane studente ha dichiarato di essere addolorata per perdita del figlio e hanno riferito a tutte le famiglie di controllare sempre i figli e ai ragazzi di non imbattersi in nessuna Challenge.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Trending