Quantcast
Connettiti con noi

Fashion

Scadenza contratto PiParking a Qualiano, licenziati gli ausiliari del traffico

Pubblicato

il

Qualiano Piparking proroghe e dipendenti
foto repertorio

Scadenza contratto PiParking: Licenziamenti e incertezze nella gestione parcheggi e sosta a pagamento a Qualiano

Con l’avvicinarsi della scadenza del contratto della PiParking con il comune di Qualiano, prevista per il 28 agosto, la società ha inviato lettere di licenziamento a tutti i dipendenti, i quali lavoreranno oggi e domani per poi andare in ferie e concludere il loro servizio. Questo ha sollevato ulteriori domande riguardo alla gestione dei parcheggi e della sosta a pagamento sul territorio comunale.

Nel frattempo, il Comune avrebbe dovuto bandire una nuova gara per la gestione della sosta a pagamento. Tuttavia, non è ancora chiaro se opteranno per la gestione interna o esterna. In ogni caso la gara precedente per l’assegnazione del compito non si è potuta fare per mancanza del piano urbano di parcheggio (PUP). Inizialmente previsto in questi giorni, il PUP sembra non sia ancora stato completato.

Pubblicità

Nel caso in cui venga avviata una nuova gara affidando la gestione a un’altra azienda, c’è la possibilità che gli attuali operai possano essere riassunti. D’altra parte, se la PiParking decidesse di partecipare al nuovo bando, gli stessi operai potrebbero avere la possibilità di essere reimpiegati. La situazione rimane in evoluzione, mentre si attendono ulteriori sviluppi dalla gestione comunale della sosta a pagamento

Un nostro pensiero è, non sarebbe meglio adottare i ticket presso gli esercizi commerciali della zona che verrebbero poi controllati dalla Polizia Municipale durante le normali funzioni?

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità