Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Furti. Giugliano, Brusciano e Orta di Atella: cinque arresti

Pubblicato

il

Furti. Giugliano

Problema furti, Giugliano, Brusciano e Orta di Atella: arrestate cinque persone e denunciato un 17enne.

Furti, Giugliano, Brusciano e Orta di Atella. È da tempo che i Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania effettuano servizi a largo raggio volti a contrastare furti e rapine. Questa notte e questa notte cinque uomini sono finiti in manette. Denunciato con loro anche un 17enne. Sono sei persone di etnia rom tutte residenti nel campo di via Carrafiello.

I militari della Sezione Operativa e Radiomobile di Giugliano erano sulle tracce di un fiat doblò di colore scuro e verso le 23.30 lo hanno avvistato.

Pubblicità

Lo scenario e quello del supermercato Decò di via Buonarroti a Brusciano. Sono in 6 e hanno appena rubato le cassette di sicurezza dei registratori di cassa. Per entrare hanno forzato il cancello d’ingresso e saracinesca dello store per poi allontanarsi.

I militari li hanno osservati e li hanno seguiti discretamente. Il fine è conoscere l’eventuale covo e valutare il rischio che siano armati. Il pedinamento infatti è avvenuto in un centro abitato.

Il pedinamento continua fino alla zona industriale di Orta di Atella. I militari si trovano in una strada di campagna a fari spenti sotto una pioggia insistente. I sei scendono dal mezzo e gettano le cassette appena trafugato. Per i Carabinieri è il momento giusto e chiusa l’unica via di fuga hanno fatto partire il “dispositivo” per l’arresto.

Pubblicità

Le gazzelle hanno circondato i malviventi che non si sono arresi, facendo salire la tensione. A bordo del doblò hanno tentato invano lo sfondamento della gazzella messa a chiusura della strada. L’unica soluzione che hanno trovato i sei è quella di fuggire a piedi arrampicandosi sulla recinzione al lato della strada.

Ne è nasce una lunga colluttazione con i Carabinieri e uno di loro e rimasto ferito, ma alla fine i militari li hanno bloccati.

Sequestrato il furgone, risultato rubato ma con targa di un altro veicolo non da ricercare. Stessa sorte per i diversi arnesi atti allo scasso rinvenuti al suo interno. Le Cassette di sicurezza e denaro restituiti al legittimo proprietario.

Pubblicità

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri volti a verificare l’eventuale responsabilità degli arrestati in ulteriori fatti simili avvenuti di recente.

Il Carabiniere ferito fortunatamente sta bene, per lui una prognosi di 25 giorni a causa della lesione di un dito.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità