Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Tentato omicidio a Napoli in piazza Trieste e Trento

Pubblicato

il

Tentato omicidio a Napoli

Tentato omicidio a Napoli a piazza Trieste e Trento risalente al settembre 2022, arrestato un indagato 28enne

Tentato omicidio in piazza Trieste e Trento. Nella mattinata del 17 maggio la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica.

A finire in carcere per effetto della misura C. M., un napoletano classe 1995. L’uomo è ritenuto dagli inquirenti “gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo”.

Pubblicità

La misura cautelare è scattata all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione all’episodio avvenuto nella notte del 4 settembre 2022. L’indagato – quella notte – avrebbe raggiunto, nella centralissima Piazza Trieste e Trento, la vittima ed ha esploso nei suoi confronti due colpi d’arma da fuoco. La ha attinta alle gambe provocandole la frattura del perone sinistro con una prognosi di giorni 30, dandosi alla fuga subito dopo a bordo di uno scooter.

Una lite tra alcuni giovanissimi parenti dell’indagato e il fidanzato della figlia della vittima sarebbe il motivo dell’aggressione.

La persona offesa al termine della lite avrebbe chiesto un incontro chiarificatore che si è concluso con l’aggressione armata in una zona della città frequentata in quel frangente da numerose persone.

Pubblicità

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Lascia un like su Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità
Pubblicità