Politica
Melitesi, Ripartiamo insieme: il manifesto del Centrosinistra Unito
Pubblicato
2 anni fail
“Melitesi, ripartiamo insieme”. Un manifesto unitario del fronte progressista che prende le distanze dalle ultime vicende di cronaca avvenute a Melito
Un manifesto dal titolo Melitesi, ripartiamo insieme è in affissione questa mattina per le strade di Melito. A firmarlo le forze di un campo progressista che si definisce “Centrosinistra Unito”. Esso racchiude tutte le le forze che hanno sostenuto la coalizione che ha perso le elezioni per soli 387 voti. Il manifesto prende da un lato informa i cittadini della presa di distanza all’amministrazione appena sciolta ed investita da una indagine per voto di scambio politico mafioso e dall’altra invita i cittadini ad unirsi per ripartire con uno slancio diverso per costruire una realtà politica alternativa. Di seguito lasciamo il testo del manifesto
Melitesi, Ripartiamo insieme
Le vicende giudiziarie del 18 aprile 2023, che hanno portato all’arresto di sindaco, presidente del consiglio comunale e alcuni consiglieri comunali, hanno scosso l’intera comunità melitese.
Alla delusione di quanti avevano creduto alle promesse presto disattese da un’amministrazione rivelatasi incapace e inadeguata, si è affiancata la rabbia di tutti quegli elettori che avevano sperato si potesse costruire una nuova Melito e che invece hanno scoperto di essere stati forse defraudati del diritto di eleggere democraticamente il proprio sindaco.
Il sentimento che accomuna tutti indistintamente è l’indignazione per una classe politica che aveva come unico scopo, oggi è chiaro a tutti, quello di allungare le proprie mani sulla città.
La nostra coalizione, con in testa la nostra candidata a Sindaco, Dominique Pellecchia, lo ha denunciato prima, durante e dopo le elezioni; le indagini e i provvedimenti giudiziari cautelari non si sono fatti attendere e, mai come questa volta, auspichiamo che la Giustizia faccia il proprio corso nel più breve tempo possibile per accertare definitivamente le singole responsabilità per quanto accaduto.
È necessario ripartire da qui, dalla parte sana della nostra comunità, dai melitesi che sono delusi o che si sono visti privare del diritto di esprimere liberamente il proprio voto.
Dalle indagini è emerso a chiare lettere anche quanto una parte della politica sia rimasta estranea a ogni tipo di ammiccamento alla criminalità, dicendo sempre, comunque e convintamente NO alla possibilità di accordi sottobanco di qualsiasi natura: tale parte politica è il centro-sinistra unito. Come si evince dalle intercettazioni, la nostra candidata a sindaco, Dominique Pellecchia, non è scesa a patti con nessuno e con lei tutto il centro-sinistra.
Melitesi, noi siamo qui, pronti a essere protagonisti della rinascita della nostra Melito, valorizzando il nostro territorio con serietà e competenze e ripartendo da quello che ci è stato ingiustamente e illecitamente tolto.
E voi, sarete con noi?
Potrebbe piacerti
Pd Napoli: Preoccupazione per le politiche abitative del governo
Villaricca: Inaugurazione della nuova sede “Fratelli d’Italia”
Beppe Grillo: I valori del M5S sono scomparsi
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali