News
Sventato furto carburante in cantiere Alta Capacità Telese Terme
Pubblicato
2 anni fail
Sventato furto di carburante nel cantiere ferroviario alta capacità Napoli-Bari in località Vallo Rotonto a Telese Terme
Sventato furto di carburante in area cantiere dell’Alta Capacità Napoli-Bari. Nella nottata, in Telese Terme (BN), località Vallo Rotondo, i Carabinieri delle Stazioni di Telese Terme e Amorosi, hanno notavano nei pressi del cantiere qualcosa di anomalo. I militari erano impegnati in servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti e danneggiamenti ai cantieri della linea ferroviaria ad alta capacità tratta Napoli-Bari. Tale linea, infatti, ha subito recenti furti.
L’anomalia ha insospettito i Carabinieri che hanno allertato l’altra pattuglia presente in zona. Si sono avvicinati al cantiere per una ispezione all’area interessata e hanno notato che vi erano 10 taniche da 30 litri piene di carburante. Erano nascoste dietro un mezzo cingolato pronte per essere portate via.
Nessuna traccia dei responsabili che, verosimilmente, avranno scorto i militari e deciso così di andare via a piedi nelle campagne, lasciando sul posta anche il tubo usato per il travaso.
Le ricerche immediate dei fuggitivi mediante il dispositivo previsto in queste circostanze non ha sortito l’effetto sperato.
Al termine degli accertamenti di rito, restituita la refurtiva al responsabile del cantiere chiamato sul posto.
I carabinieri fanno sapere che Continua incessante il servizio di controllo del territorio ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, anche in orario notturno, finalizzato prevalentemente alla prevenzione dei furti ai cantieri, agli esercizi commerciali e in abitazione.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter.
Potrebbe piacerti
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Forio d’Ischia: tre arresti per droga, due hanno 17 anni
Caivano: Quindici persone in manette per truffe agli anziani
Esecuzione misure cautelari nei confronti di un 32enne di Vitulano: minacce gravi alla moglie
Montella: coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Denunciato un uomo
Polfer: a bordo di un treno con un documento falso. Arrestato dalla Polizia di Stato