Cronaca
Con arma artigianale in pugno derubò coppia: preso minorenne
Pubblicato
2 anni fail
Minacciando una coppia con un’arma arigianale in pugno, l’indagato 17enne avrebbe derubato una coppia a Napoli in via Toledo
Con un arma artigianale in pugno 17enne deruba una coppia. Ieri sera la Squadra Mobile di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile. Ad emettere il provvedimento il Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli. A finire in manette per effetto della misura cautelare un indagato un diciassettenne.
Il ragazzo è ritenuto dagli inquirenti gravemente indiziato di aver commesso una rapina la notte del 25 novembre scorso.
Una coppia di ragazzi passeggiava nella centralissima via Toledo, quando l’indagato, in concorso con altre persone, agendo con a viso coperto e utilizzando un fucile a canne mozze e una “gun pen”, un’arma monocolpo artigianale, avrebbero portato via un orologio e una collana del valore complessivo di circa 2000 euro.
Tra le persone che avrebbero preso parte alla rapina anche D.B.D., arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, lo scorso 27 febbraio per lo stesso fatto.
Le attività investigative, coordinate dalla locale Procura per i Minorenni, hanno permesso di focalizzare le fasi preparatorie della rapina. Hanno permesso, infatti, di documentare il travisamento e lo scambio di abiti e di scarpe tra gli indagati. Documentate, inoltre le varie fasi della rapina. Fondamentali per tutto ciò le immagini della videosorveglianza della zona.
Il minorenne – fanno sapere dalla Procura dei Minorenni, è già ristretto presso un istituto di pena minorile perché indagato per aver commesso due rapine e un furto con strappo di un orologi di valore. Indagato, inoltre anche di una tentata rapina tra i mesi di luglio e ottobre 2022. Per sfuggire all’esecuzione del provvedimento cautelare si era reso latitante ma gli investigatore lo hanno rintracciato il 26 dicembre scorso presso un’abitazione dei Quartieri Spagnoli.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook e seguici su Twitter
Potrebbe piacerti
Napoli, Bagnoli e Fuorigrotta: bilancio di una due giorni di controlli dei carabinieri
Nusco: ruba nell’abitazione che lo ospita: denunciato 18enne
I am anti-violence, a Napoli si sensibilizzano i giovani attraverso il cinema
Villaricca, PER: Da oltre due mesi senza vicesindaco
Sequestro di 35.200 euro a avvocato di Avellino: truffa ai danni di gestore telefonico con firme false su transazioni legali
Napoli: la violenza di genere raccontata algi studenti. Due giorni di incontri al Liceo Antonio Genovesi