Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Accredita 35mila euro ai truffatori: denunciate due persone

Pubblicato

il

Accredita 35mila euro ai truffatori

Voleva acquistare un Iphone 14 a 400 euro e ne accredita 35mila ai truffatori: denunciate una coppia di Siracusa

Voleva acquistare un Iphone a 400 euro ma era una truffa e accredita 35mila euro a due truffatori. Continua l’odiosa pratica delle truffe on line che carpiscono la buona fede di tante persone.

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, prendendo spunto dalla denuncia sporta da un giovane del luogo, hanno denunciato un uomo e una donna della provincia di Siracusa per “Truffa in concorso”.

Pubblicità

La coppia avrebbe pubblicato su un sito online l’annuncio per la vendita di un “IPhone 14” a 400 euro. Hanno così attratto un acquirente facendosi accreditare fraudolentemente circa 35mila euro mediante ripetuti bonifici bancari, convincendolo che i precedenti non erano andati a buon fine.

Incassato il denaro, i proponenti hanno fatto perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibili su tutte le utenze fornite, omettendo sia la spedizione dello smartphone sia la restituzione della somma indebitamente percepita.

A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare i due presunti truffatori – già noti alle Forze dell’Ordine – che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

Pubblicità

I Carabinieri ricordano i consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Pubblicità