Cronaca
Tentato omicidio a Scafati: arrestati due uomini
Pubblicato
3 anni fail

Tentato omicidio a Scafati, gli indagati avrebbero aggredito la vittima sotto casa della madre. L’intervento dei soccorsi ha impedito il peggio
Tentato omicidio a Scafati. Stamattina gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare. Ad emettere il provvedimento cautelare il G.I.P. presso il Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
A finire in manette due cittadini scafatesi, A.F. di anni 25 e G.C. di anni 44. I due sono indagati, in concorso tra loro, per il reato di tentato omicidio, detenzione e porto abusivo di arma da fuoco in pregiudizio del 33enne L.V. di Scafati. A darne notizia una comunicazione della Procura della Repubblica
Il provvedimento cautelare è scaturito da una scrupolosa ed accurata attività di indagine condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Pompei, sotto la direzione ed il coordinamento di questa Procura della Repubblica.
L’indagine è partita lo scorso 21 gennaio quando gli agenti del Commissariato avevano raccolto in strada la vittima che si presentava sanguinante e quasi esanime.
Gli investigatori della polizia hanno assunto informazione testimoniali che hanno permesso di individuare ed identificare gli indagati ritenuti dagli inquirenti gravemente indiziati dell’atto criminale.
L’aggressione sarebbe avvenuta a Scafati nei pressi della casa della madre della vittima. In una zona densamente abitata di un rione popolare. Solo grazie al tempestivo intervento del personale di soccorso non sono avvenute conseguenze ben più gravi.
I due indagati, come disposto dal G.I.P. del il Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della locale Procura, alle prime luci della giornata odierna sono stati arrestati ed associati al carcere di Fuorni.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di esso sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Truffe agli anziani a Napoli e provincia, l’appello dei Carabinieri: attenzione

Benevento, allerta meteo, l’avviso del vicesindaco Francesco De Pierro

Volla, droga in auto: arrestato un 24enne

Casoria, fuga contromano sulla Circumvallazione: tre denunciati

Mastella: “Odori molesti, accertamenti Arpac coperti da segreto istruttorio: tutelerò mia comunità da allarmismi immorali”

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


