Quantcast
Connettiti con noi

Entertainment

È morta Angela Lansbury, ci lascia la Signora in Giallo

Pubblicato

il

È morta Angela Lansbury
By Eva Rinaldi - Angela Lansbury 2013, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=23656688

È morta l’attrice Angela Lansbury a 96 anni nella sua casa a Los Angeles. Tra 5 giorni avrebbe compiuto 97 anni.

È morta nella sua casa di Los Angeles l’attrice Angela Lansbury, ci lascia a 96 anni “La signora in giallo”. A darne notizia la sua famiglia: “I figli di Dame Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta nel sonno nella sua casa”.

Nata in Inghilterra da madre attrice irlandese e padre Politico del Partico Comunista di Gran Bretagna. Si trasferisce in America durante la guerra per scampare ai bombardamenti.

Famosissima per il suo ruolo di scrittrice e di detective infallibile nel nota serie “Murder, she wrote” conosciuta in Italia come la “Signora in giallo”.

Sin dagli esordi della sua carriera cinematografica ha, però, goduto di un’ampia fama. La prima candidatura all’Oscar nel 1944 per il film Angoscia di George Cukor con Charles Boyer e Ingrid Bergman, dove interpretava il ruolo di una sfacciata cameriera di nome Nancy.

Seconda candidatura l’anno succcessivo per Il ritratto di Dorian Gray nel 1945. In questo caso il ruolo era quello di Sybil Vane, che si suicida per amore di Dorian. L’interpretazinoe le fece guadagnare il primo dei quattro Golden Globe.

Nel corso della sua carriera, ha recitato accanto a tre grandi nomi del cinema italiano. La ricordiamo nel ruolo di antagonista di Sophia Loren nella commedia Olympia del 1960 e come moglie di Vittorio De Sica e Raf Vallone rispettivamente nei film Le avventure e gli Amore di Moll Flanders e nel film Jean Harlow, la donna che non sapeva amare, entrambi del 1965.

I più la ricorderanno nel ruolo di una simpatica apprendista strega nel film del 1971 Pomi d’Ottone e Manici di Scopa alle prese con tre bambini e l’esercito nazista.

Ha recitato accanto ai più grandi del cinema. Ha ricevuto l’Oscar alla carriera nel 2014

Se ti va lascia un like alla nostra Pagina Facebook

Trending