Quantcast
Connect with us

Sports

Nations League, oggi i convocati di Mancini

Published

on

Nations League
Foto da Profilo Instagram Nazionale Italiana di Calcio

Nations League, oggi i convocati di Mancini. Sul taccuino del ct c’era anche il nome di Lorenzo Insigne

Oggi nel pomeriggio Roberto Mancini renderà nota la lista dei convocati sfide di Nations League il 23 a Milano contro l’Inghilterra e il 26 a Budapest contro l’Ungheria, match che chiuderà il girone.

Come scrive il Corriere dello Sport, le novità dovrebbero essere poche: “Miretti, Udogie, Pobega, Scalvini, Cancellieri e Gatti, tutti innesti da bilanciare con compagni più strutturati, da Politano a Zaniolo a Raspadori fino a Belotti e Acerbi. Senza contare che gli azzurrabili continuano a scendere in percentuale in serie A, torneo poco incline a valorizzare i suoi under 23.  Sul taccuino del ct c’era anche il nome di Lorenzo Insigne.”

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Sports

Inizia a Taranto il Campionato di Basket della Virtus Bava Pozzuoli

Published

on

Inizia a Taranto il Campionato di Basket

Inizia il Campionato di Basket per la Virtus Bava Pozzuoli. Spinelli: “Taranto, squadra forte di categoria, servirà il massimo da ogni giocatore”

Inizia questa domenica al Pala Tursport di Taranto contro il CJ Basket Taranto (ore 18) il campionato della Virtus Bava Pozzuoli.

“Abbiamo una squadra nuova rispetto alla passata stagione eccezion fatta per Thiam, Mehmedoviq, Cagnacci e Spinelli – ha dichiarato coach Valerio Spinelli -. Una formazione composta da giovani che vogliono emergere e mostrare di poter giocare il campionato di serie B, con gli innesti di atleti esperti come Cucco e Sirakov. Avendo una formazione giovane avremo sicuramente delle difficoltà, però i ragazzi nel corso di queste settimane mi hanno dimostrato di avere tanta voglia. Punteremo il nostro gioco sulla difesa e sui contropiedi. Mancando di esperienza non possiamo fare una pallacanestro molto sofisticata”.

Poi, il discorso si sposta sul girone D dove è inserita la compagine puteolana. “Beh, la maggior parte delle squadre ha allestito un roster competitivo – continua il tecnico flegreo -. Secondo me oltre Ruvo di Puglia e Roseto che sono due squadre complete e lotteranno per la promozione tutte le altre sono sullo stesso livello. Con la riforma dei campionati che prevede le prime otto squadre restare in questa categoria è difficile. Ma noi non abbiamo nulla da perdere e, quindi, lotteremo su ogni pallone per ogni partita per quaranta minuti”.

Infine, la sfida con il Taranto il primo banco di prova per la nuova Virtus. “Affronteremo un roster molto forte composto da giocatori che conoscono molto bene la serie B – conclude Spinelli -. Non sarà facile per noi. Siamo chiamati ad una prova di carattere e a dare il massimo tutti su ogni pallone e per tutti e quaranta i minuti”.

La sfida tra CJ Basket Taranto e Virtus Bava Pozzuoli sarà diretta dai signori Davide Galluzzo di Brindisi e Adriano Acella di Corato e sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma Lnp Pass della Lega Nazionale Pallacanestro.

Ufficio stampa Virtus Bava Pozzuoli

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Continue Reading

Sports

Torna la serie A, ecco i pronostici dell’ottava giornata

Published

on

Torna la serie A
Foto da Instagram profilo Serie A

Torna la serie A. Super sabato di campionato con Napoli, Inter, Roma e Milan. La Juve domenica sera per uscire dalla crisi

Torna la serie A. Terminata la pausa per le nazionali, riparte la Serie A. Si inizia domani con Napoli-Torino e si chiude Lunedì con Udinese Verona. Ecco tutti i pronostici dell’ottava giornata. 

NAPOLI–TORINO, SABATO ORE 15:00

La vittoria del Napoli per molti potrebbe essere scontata. Tuttavia, la sosta mescola le carte in tavola. E’ consigliabile puntare su una gara ricca di spettacolo: la combo proposta e Goal + Over 2.5 che si torva a 2.20.  

INTER–ROMA, SABATO ORE 18:00

Sono 11 i gol subiti dall’Inter e 7 dalla Roma in questo campionato. Sarà, molto probabilmente, una partita con diversi gol segnati. Stanleybet quota over 3.5 a 2.75.

EMPOLI–MILAN, SABATO ORE 20.45

Molto difficile che il Milan possa perdere in trasferta contro l’Empoli. I rossoneri subiscono reti da 5 gare consecutive, tra campionato e Champions. E sabato in porta ci sarà Tatarusanu. La quota proposta e 3.50 per un 2 + goal.

LAZIO–SPEZIA, DOMENICA ORE 12.30

Dopo la vittoria contro la Cremonese, la Lazio di Sarri cerca continuità contro lo Spezia. In dubbiò Immobile, ma la vittoria quotata a 1,40, è lo scenario più probabile.

SAMPDORIA–MONZA, DOMENICA ORE 15:00

Dopo la prima vittoria in Serie A contro la Juve, per il Monza si ritrova a giocarsi la salvezza contro la Sampdoria. Nonostante l’ultimo posto in classifica per i ragazzi di Giampaolo, sono ancora i favoriti per una vittoria la quale è quotata a 2.25.

SASSUOLO–SALERNITANA, DOMENICA ORE 15:00

Il Sassuolo viene dalla seconda vittoria stagionale, senza Berardi i gol scarseggiano. La Salernitana è una delle sorprese di questa stagione. I bookmaker prevedono una partita con pochi gol. La quota consigliata è 2.15 per under 2.5.

LECCE–CREMONESE, DOMENICA ORE 15:00

La Cremonese è alla ricerca della prima vittoria stagionale in casa del Lecce, vittorioso a Salerno nell’ultimo turno. I giallorossi sono i favoriti. I bookmaker quotano la vittoria del Lecce a 2.10.

ATALANTA–FIORENTINA, DOMENICA ORE 18:00

L’Atalanta in casa ha avuto qualche problema di troppo, invece, la Fiorentina è tornata alla vittoria, ma lontano dal Franchi ha raccolto solo un punto. Stanleybet prevede over 2,5 a 1.85.

JUVENTUS–BOLOGNA, DOMENICA ORE 20.45

La Juve non può perdere ancora per non aumentare il distacco dalle prime. Vlahovic vuole sbloccarsi in bianconero contro un Bologna non nel suo miglior momento di forma. Quota interessante per la vittoria dei bianconeri.

VERONA–UDINESE, LUNEDÌ ORE 20.45

L’Udinese parte da favorita nella contro il Verona. I friulani cercheranno di sfruttare l’ottimo momento vincere per la sesta vittoria consecutiva. Quota buona per una partita ricca di gol.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Continue Reading

Sports

Brutte notizie per il Napoli, Lozano si ferma per infortunio

Published

on

Brutte notizie per il Napoli
Foto da instagram Hirving Lozano

Brutte notizie per il Napoli di mister Spalletti, Hirving Lozano si ferma per infortunio. Ha saltato la sfida contro la Colombia

Brutte notizie per il Napoli di mister Spalletti. Hirving Lozano ha saltato la sfida contro la Colombia per motivi fisici e per problemi che potrebbero condizionare anche il suo rientro.

Dal Messico arrivano notizie riguardanti l’azzurro, sembrerebbe che abbia accusato un fastidio muscolare alla gamba destra, e quindi per precauzione non abbia giocato.

Ora è atteso a ore in Italia e verrà visitato dallo staff medico del Napoli. A riportare la notizia Soy Futbol. 

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Continue Reading

Sports

Politano verso il recupero, potrebbe esserci già contro il Torino

Published

on

Politano verso il recupero
Foto da Profilo Instagram Matteo Politano

Politano verso il recupero, potrebbe esserci già contro il Torino. Passi da gigante li sta facendo anche Osimhen

Buone notizie in casa Napoli, Matteo Politano verso il recupero. Si legge nell’edizione odierna del quotidiano Tuttosport che l’esterno azzurro potrebbe anche essere convocato per la gara di Serie A di sabato contro il Torino. Gara che si disputerà alle 15:00 al Diego Amando Maradona.

Passi da gigante li sta facendo anche Victor Osimhen. Il centroavanti azzurro potrebbe essere invece convocato per la gara di Champions contro l’Ajax del prossimo martedì 4 ottobre. I prossimi giorni saranno decisivi per gli azzurri allenati da Luciano Spalletti.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Continue Reading

Sports

Lobotka vicino al rinnovo con il Napoli

Published

on

Lobotka vicino al rinnovo
Foto da Profilo Instagram Lobotka

Lobotka vicino al rinnovo con il Napoli: aumento d’ingaggio e nuova durata, ecco le cifre e dettagli sulla trattativa

Lobotka vicino al rinnovo con gli azzurri. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta già lavorando al futuro con diversi rinnovi di contratto o con altre trattative già partite per nuovi giocatori.

Tra i rinnovi spunta il nome di Stanislav Lobotka, che è in scadenza con il Napoli nel 2025. L’edizione odierna di Tuttosport fa sapere che il nuovo contratto avrà come scadenza il 2027 e un ingaggio per lo slovacco di circa 3 milioni a stagione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Continue Reading

Sports

Ungheria-Italia, ecco l’undici titolare scelto da Mancini

Published

on

Ungheria-Italia

Ungheria-Italia, ecco l’undici titolare scelto da Mancini. Azzurri obbligati a vincere per centrare la Final Four

Ungheria-Italia, questa sera l’ultima partita dei gironi di Nations League. Gli Azzurri di Roberto Mancini sono obbligati a vincere in Ungheria per arrivare primi nel girone e centrare la Final Four.

L’Italia questa sera alla Puskas Arena si gioca l’accesso alla Final Four di Nations League in casa dell’Ungheria.

La Nazionale Italia è obbligata a vincere per bissare l’accesso alle semifinali della competizione come già avvenuto nella passata edizione.

L’Ungheria di Marco Rossi guida il Gruppo 3 della Lega A con 10 punti, due di margine sulla selezione allenata da Roberto Mancini. Ai ragazzi di Marco Rossi, di conseguenza, sarà sufficiente anche un pareggio per centrare la qualificazione.

PROBABILI FORMAZIONI

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. CT Rossi.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Gnonto, Raspadori. CT Mancini.

Inscriviti al nostro Canale Telegram

Continue Reading

Trending

Punto! il Web Magazine


"Punto!" il Web Magazine è un giornale Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto e Carmine Sgariglia.

Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano.

Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011.


Direzione


Direttore Responsabile

Carmine Sgariglia

Direttore Editoriale

Vincenzo Perfetto


Copyright


Copyright © 2011 - 2022

Punto! il Web Magazine"