Qualche piccola nota di storia su un gioco che ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo Minecraft
La storia di Minecraft il gioco più giocato dagli stremar e dalle famiglie. Esistono due versioni del gioco: la Java e la Bedrok. Gli stremar usano specialmente la java perché è su piattaforma PC invece la Bedrok è per PlayStation Xbox Nintendo Switch etc.
Le due versioni sono uguali ma ci sono piccoli dettagli che non troviamo per esempio in Java ma in Bedrok (che può essere installata anche su smartphone) e viceversa. Ecco un video che ci mostra quali sono alcune delle principali differenze.
Ora concentriamoci sulla storia del gioco creato nel lontano 2005. Storia molto lunga. Nel 2005 Noch il creatore sviluppa questo gioco e però con dei difetti e non è perfetto in quanto probabilmente molto primitivo come capacità di gaming.
Fino al 2011 Noch lavora sulla grafica quando aggiunge e da uno scopo al gioco cioè di finirlo battendo un boss. Fino a quel momento potevate solo costruire una casa e poco altro.
Noch successivamente si licenzia dalla Mojang (casa produttrice di Minecraft) prima però aggiunge al gioco Herobrine personaggio trovabile nelle versioni del 2011. Dopo la dimissione di Noch la Mojang toglie nel 2016 Herobrine.
Oggi possiamo giocare ad un Minecraft bellissimo perché ricco e con una musica di gioco che molti ritengono estremamente rilassante. Un mondo da scoprire e colonizzare e con uno scopo. Buon divertimento con la versione 1.19.
Ti piace il gaming? Se vuoi puoi leggere anche questa altra nostra notizia: Conosciamo quali sono gli aspetti innovativi del gioco di calcio in arrivo da EA Sports alla fine di settembre FIFA 23
Iscriviti al nostro Canale Telegram