Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Elezioni, Piero De Luca: La sanità pubblica va rafforzata, non tagliata

Pubblicato

il

Piero de Luca Puntiamo sul lavoro

Elezioni, Piero De Luca (PD): Propaganda di basso livello. Una la proposta folle e scriteriata quella Lega di tagliare fondi alla sanità per rafforzare lo Sport

Le elezioni si avvicinano e i contendenti si affrontano a colpi di “picca”, è il caso del deputato dem Piero De Luca che ha bollato come folle e scriteriariata la proposta della Lega. Quest’ultima, infatti, vedrebbe spostare fondi dalla Sanità per incentivare lo Sport. Di seguito una nota di De Luca.

“La sanità pubblica è un bene prezioso e per questo dobbiamo tutelarla e migliorarla. Purtroppo la destra ha un’idea diversa, visto che la Lega ci fa sapere che si può finanziare lo sport facendo tagli alla sanità”. Lo ha dichiarato sui canali social il deputato del Pd. Piero De Luca.

De Luca: “Lo sport è un settore vitale per la nostra società che merita il massimo delle attenzioni e del sostegno. Ma pensare di farlo tagliando fondi alla sanità è semplicemente folle e scriteriato”

“Lo sport è un settore vitale per la nostra società che merita il massimo delle attenzioni e del sostegno. Ma pensare di farlo tagliando fondi alla sanità è semplicemente folle e scriteriato.” ha spiegato il deputato dem, commentando la proposta della Lega.

“È propaganda di basso livello, che danneggia peraltro il settore sportivo stesso, contrapposto in modo incomprensibile alla tutela della salute dei nostri cittadini. La nostra sanità non ha bisogno di tagli: ha bisogno di fondi e di maggiori investimenti pubblici, di potenziamenti, come quelli previsti dal Pnrr che la destra vuole cestinare”. Ha ancora rimarcato Piero De Luca.

“Sostenere e rafforzare la sanità pubblica è una nostra priorità come Partito Democratico. Tagliarla è il programma della destra”, ha concluso De Luca.

Iscriviti al nostro Canale Telgram

Pubblicità
Pubblicità