Connettiti con noi

News

Auto contro Chalet del Centro, Giugliano sconcertata

Pubblicato

il

Auto contro Chalet del Centro, la Politica: Necessario un Piano d’Impatto, ma serve l’aiuto e il sostegno degli Enti sovracomunali

Quanto accaduto nella notte dopo lo schianto dell’auto contro lo Chalet del Centro a Giugliano non è tollerabile.

Lo ha dimostrato la città attraverso la vicinanza al gestore del noto bar, uno dei punti di ritrovo più frequentati e più volte sede di dibattiti cittadini.

Questa mattina tra i primi ad intervenire a caldo sulla vicenda il Consigliere 5 Stelle Stefano Ricciardiello.

“Come più volte detto nelle sedi istituzionali chiederò che a Giugliano sia dichiarato uno Stato di emergenza e comincerò a studiare i termini giuridici della questione”. Cosi conclude il post del Consigliere pentastellato sulla la sua pagina facebook.

Un concetto senz’altro condivisibile che non può essere assolutamente però attivato dal solo Comune. Quest’ultimo, con il personale della Polizia locale ridotto a circa 30 unità, può far fronte a ben poco su un territorio di quai 100 chilomentri qudrati. Necessario, infatti, che gli Enti sovracomunali sostengano questa strada.

Sulla vicenda il Sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi, invece, intravede uno scenario ancora più cupo: quello della Camorra.

“Un atto gravissimo che ancora una volta fa capire quanto sia importante in questa città, più di ogni altro luogo, ingaggiare una lotta senza quartiere contro l’illegalità e la camorra”. Così scrive iu una comunicazione affidata alla sua pagina Facebook

“Hanno incendiato lo “Chalet del centro”, un luogo simbolo nel cuore di Giugliano” ha detto ancora. Poi ha parlato delle telecamere installate sulla zona che “hanno ripreso quegli attimi inquietanti”. Ha poi aggiunto che il “filmato che sarà consegnato alle forze dell’ordine impegnate in un’indagine”

Di certo l’auspicio di tutta la comunità giuglianese è che sia fatta luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile.

Il sindaco ha anche promesso un incotro con gli imprenditori dello Chalet del Centro per dimostrare loro “una solidarietà che sia vera, concreta e percepita”.

Anche il Sindaco Pirozzi ritorna sull’impegno profuso dal comune ma dice “questa situazione esplosiva merita una risposta altrettanto decisa sul fronte dei controlli e dell’ordine pubblico”.

È, infatti, una richiesta che è avanzata da mesi ma che ancora non ha trovati riscontro in termini di sicurezza sul territorio. Ne è la testimonianza questo ennesimo colpo fatto si nei confronti di privati ma che colpisce l’intera città.

“La situazione è esplosiva e, ripeto, bisogna fronteggiarla con un Piano d’impatto. Continuerò a chiederlo con maggiore incisività Fino a quando non raggiungeremo l’obiettivo”. Così conclude il post del Sindaco Pirozzi.

Iscriviti al nostrro Canale Telegram

Trending