News
Rapporto Legambiente, Spiagge. M5S, Saiello: “Campania tra le regioni più critiche per mancanza del Puad”
Pubblicato
4 anni fail

Il consigliere regionale commenta il rapporto di Legambiente: “Sempre meno spiagge libere, un danno enorme per i cittadini”
Il Consigliere regionale M5S della Campania Gennaro Saiello commenta il rapporto Legambiente: il problema delle spiagge passa per il Puad mai approvato dalla Regione. Di seguito la nota.
“Con i suoi cinquecento chilometri di costa, la Campania ha una risorsa straordinaria in termini di sviluppo economico e occupazionale. Ciononostante la Regione non ha mai approvato il Piano di utilizzo delle aree demaniali (Puad), strumento fondamentale per disciplinare spiagge e porti”. Lo dichiara il presidente della IV Commissione regionale speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.
“Secondo i dati del nuovo rapporto di Legambiente “Spiagge 2022”, negli ultimi due anni le concessioni per gli stabilimenti balneari sono aumentate del 23% e il 68% di litorale demaniale è gestito da privati. In Campania soltanto una spiaggia su tre è libera – spiega Saiello – ma bisogna considerare l’erosione delle coste e i tratti interdetti alla balneazione per motivi di inquinamento che peggiorano la situazione. Questo rende quasi impossibile trovare uno spazio dove sdraiarsi gratuitamente”.
“Con la mancata approvazione del Puad e senza regole certe, la nostra regione è in una delle condizioni più critiche in Italia – conclude il consigliere regionale – Chiediamo a questa amministrazione di chiarire una volta per tutte i suoi propositi sulla risorsa mare e se intende tutelare, così come auspichiamo, i diritti dei cittadini campani”.

Frecciarossa Lecce‑Napoli ferma a Benevento: svolta trasporti

Frecciarossa Lecce Napoli diretto: orari, tempi e prezzi

Incendio traghetto Napoli: diossine sotto i limiti nel porto

Scippa collana a turista, Corso Garibaldi: arrestato 19enne

Contromano e fuga a Bagnoli, inseguimento: arrestato 19enne

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


