News
Omicidio volontario a Scisciano, convalidato il fermo per un 48enne
Pubblicato
4 anni fail

Omicidio volontario a Scisciano, fermato un 48enne connazionale della vittima. Il 2 giugno la vittima era nella casa del fermato
Omicidio volontario a Scisciano. Il 4 giugno scorso nelle campagne di Scisciano il corpo di Georghe Paraschiv, un 54enne rumeno, fu trovato privo di vita legato e nascosto in sacchi di plastica.
Oggi il Gip del Tribunale di Nola ha convalidato il decreto di fermo emesso dal PM del medesimo tribunale nei confronti di Florin Sitariu, un 48enne rumeno gravemente indiziato dell’omicidio del connazionale 54enne. Ad eseguirlo i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e i loro colleghi della Stazione di San Vitaliano.
Le indagini hanno permesso di documentare l’ultimo giorno di vita del Paraschiv. Fondamentali a tal riguardo anche le riprese sei sistemi di videosorveglianza. Queste hanno permesso di appurare che il Sitariu era in un negozio di Nola insieme alla vittima. Il 2 Giugno l’indagato sempre in compagnia della vittima si era recato presso la propria abitazione a Scisciano a borso del suo scooter.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, nelle prime ore del 3 giugno il fermato si sarebbe disfatto del cadavere del 54enne.
Dopo averlo legato e risposto in una busta di plastica, avrebbe abbandonato il cadavere su un terreno del Comune di Scisciano dove lo hanno ritrovato.
Il fermato avrebbe, inoltre, trasportato sempre con il suo scooter. Proseguono ancora le indagini al fine di raccogliere ulteriori indizi che possano far piena luce sul caso.

Etna, scatta l’allerta gialla: Protezione Civile in preallerta e monitoraggio rafforzato

Pozzuoli, controlli dei Carabinieri nella movida: tre arresti, quattro denunce e sanzioni per oltre 32mila euro

Furto in stabilimento, Mugnano: arrestato 37enne dai Carabinieri

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


