Quantcast
Connettiti con noi

News

Stalking e minacce alla ex compagna, scatta divieto di avvicinamento

Pubblicato

il

Stalking, minacce e percorse con lesioni ai denti e al labbro nei confronti della ex compagna in stato di gravidanza.

Stalking, minacce e percosse alla ex compagna che durante gli atti persecutori aspettava anche una bimba. Questa mattina gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza di divideto di avvicinamento all’abitazione e al luogo di lavoro della persona offesa. Destinatario del provvedimento cautelare restrittivo un uomo ritenuto gravemente indiziato di stalking e lesioni aggravate. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Locale Procura.

A svolgere le indagini il pesonale dell Commissariato di Pompei sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata. L’attività investigativa ha permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato.

L’uomo, infatti, avrebbe reiteratamente pedinato, insulato, minacciato e percosso una donna con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale, da cui è nata una figlia.

L’indagato aveva troncato il rapporto prima della nascita della bimba. Avrebbe poi inbiziato a seguire, insultare e minacciare la donna. In un occasione l’avrebbe invitata a seguirno in auto per chiarire i fatti. Proprio in una di queste occasioni l’uomo l’avrebbe colpito la ex con schiaffi tanto da ferirla al labbro e ai denti.

Episodi di stalking, fatti di minacce ed insulti – secondo quanto riportano gli inquirenti – sarebbero avvenuti anche sui social. Avrebbero provocato nella donna – in gravidanza – uno stato d’ansia tale da impedire la prosecuzione delle normali attività quotidiane.

Il provvedimento eseguito dalla Polizia ha il fine di impedire il protrarsi e l’aggravamento deò comportamento dell’uomo. Quest’ultimo attraverso le sue condotte avrebbe mostrato un’attitudine al controllo ossessivo dell’ex compagna. Tutto ciò avrebbe generato nella donna un forte timore per la propria incolumità.

Pubblicità
Pubblicità