L’Italia sfida la Macedonia del Nord nella semifinale degli spareggi mondiali, ecco dove seguire il match in tv e streaming
La nazionale di calcio italiana sfida la Macedonia del Nord nella semifinale degli spareggi mondiali.
L’Italia campione d’Europa, dopo aver chiuso il proprio girone di qualificazione al secondo posto alle spalle della Svizzera, è chiamata a superare l’ostacolo dagli spareggi. Su dodici nazionali soltanto tre di queste potranno staccare il pass per entrare ai mondiali.
Gli azzurri sono stati inseriti nel Percorso C e in semifinale dovranno affrontare la Macedonia del Nord. In caso di successo, l’Italia accederà alla finale contro la vincente di Portogallo-Turchia.
Quindi per i campioni d’Europa per approdare ai Morale serviranno due vittorie.
DOVE VEDERE ITALIA-MACEDONIA
La semifinale degli spareggi tra Italia e Macedonia, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai su Rai Uno.
L’incontro verrà trasmessa, sempre dalla Rai, anche in diretta streaming gratuita attraverso il servizio Rai Play. Per accedere al servizio basterà collegarsi al portale ufficiale tramite pc o notebook oppure scaricare l’app su smartphone e tablet.
PROBABILI FORMAZIONI
Mancini senza i suoi titolari in difesa schiererà Florenzi, Mancini (o Acerbi), Bastoni ed Emerson Palmieri. In mediana, invece, Barella, Jorginho e Verratti, con Berardi e Insigne ai lati di Immobile nel tridente offensivo.
La Macedonia e pronta a giocarsela con un 4-5-1 dove Trajkovski sarà l’unico uomo in attacco. A centrocampo linea a cinque: Churlinov e Ethemi sono i riferimenti esterni, mentre Spirovski, Bardhi e Ademi orbiteranno in mediana. In difesa Ristovski, Velkovski, Musliu e Alioski a protezione di Dimitrievski. Out lo squalificato Elmas.