Quantcast
Connettiti con noi

News

Accolti in scuola a Casoria bimbi ucraini

Pubblicato

il

I bimbi, arrivati da Leopoli, accolti dalla preside, personale scolastico e soprattutto dai bambini dell’istituto

Ieri mattina presso la scuola San Mauro sono stati accolti due bambini Ucraini, che insieme alla propria mamma sono arrivati a Casoria grazie ad una famiglia del luogo.

Al loro arrivo a scuola i bambini sono stati accolti dalla preside, personale scolastico e soprattutto dai bambini dell’istituto, che hanno fatto sentirle la loro vicinanza ai nuovi compagni.

Sulla vicenda il sindaco di Casoria, ieri, ha voluto esprimere la sua vicinanza ai bambini e la mamma arrivati da Leopoli con un post su Facebook dichiarando:

“Stamattina sono stati accolti presso la

scuola San Mauro, Sofia e Marco, due bambini Ucraini che, insieme alla propria mamma, da alcuni giorni sono a Casoria grazie alla generosità di una straordinaria famiglia di nostri concittadini.

L’accoglienza riservata ai piccoli dalla preside, dal personale scolastico e soprattutto dai bambini è stata commovente.Alla barbarie della guerra, noi tutti rispondiamo con le braccia aperte dell’accoglienza, della solidarietà e della cultura.

Buona scuola, Sofia e Marco!”

Pubblicità
Pubblicità