News
Approvato Nuovo Piano Industriale Rifiuti in Consiglio comunale a Mugnano
Pubblicato
5 anni fail

Il Sindaco Sarnataro: “Anche se governo la città da 6 anni, questa è la prima volta che abbiamo potuto incidere sulla stesura del piano industriale”
MUGNANO – Consiglio comunale, la maggioranza targata Sarnataro approva il nuovo Piano Industriale dei rifiuti. Il documento, votato nella serata di ieri, è fondamentale per l’apertura della gara per il nuovo affidamento quinquennale del servizio di igiene urbana. L’obiettivo è quello di migliorare notevolmente il servizio, superando il 65 per cento di raccolta differenziata.
“Il nuovo piano industriale è stato il più condiviso degli ultimi anni – spiega l’assessore all’ambiente Gennaro Totaro – È stato oggetto di lunghe discussioni con tutte le forze politiche di maggioranza e, a mio avviso, si è fatto un ottimo lavoro. Tra le varie migliorie, abbiamo previsto l’aumento del parco mezzi, con l’utilizzo di veicoli a risparmio energetico (elettrici e ibridi), la distribuzione gratuita di compostiere domestiche ai cittadini che ne faranno richiesta, apertura dell’isola ecologica anche nel fine settimana e un aumento del servizio di spazzamento”.
A questo si aggiunge, a titolo gratuito per l’Ente, anche una serie di azioni di controllo del territorio tramite l’utilizzo di telecamere mobili per beccare i furbetti del sacchetto selvaggio. “Voglio ringraziare l’assessore, gli uffici e tutti i consiglieri comunali che hanno dato il loro contributo alla stesura di quest’importante documento – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – In questi giorni vi è stata una protesta dei dipendenti della raccolta sugli accordi di secondo livello
con la ditta che attualmente gestisce il servizio. Anche se il Comune non c’entra nulla nella questione, stiamo comunque lavorando a pieno ritmo affinché la problematica si risolva in breve tempo e ci scusiamo con i cittadini per i disagi di questi giorni. Anche se governo la città da 6 anni, questa è la prima volta che abbiamo potuto incidere sulla stesura del piano industriale (il precedente fu infatti deciso dal commissario), mettendo al centro degli obiettivi i servizi al cittadino, il controllo del territorio e per la prima volta un risparmio del costo complessivo così da evitare aumenti in bolletta”.
Nota stampa Comune di Mugnano

Benevento, operazione antidroga sulla Tangenziale Ovest: quattro arresti e oltre un chilo di cocaina sequestrato

Influenza 2026-2027, vaccini da ottobre: cosa cambia e la novità per gli over 60

Festa dello Struppolo, boom di presenze alla prima serata

Napoli-Inter non finisce mai. L’inter la vince al 91′

Vasto, arrestato 29enne per droga e resistenza a pubblico ufficiale

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato


