Quantcast
Connettiti con noi

News

Acerra, lesioni personali e rapina: misura cautelare per 48enne

Pubblicato

il

Commissariato di acella
Foto archivio - Commissariato Acerra

L’indagato, un 48enne di Napoli, sarebbe gravemente indiziato di lesioni personale e rapina; una commessa a Casalnuovo e una a Pomigliano

Il 25 gennaio scorso gli del Commissariato di Acerra hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere la misura cautelare il Gip del Tribunale di Nola lo scorso 24 gennaio, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Destinatario del provvedimento un 48enne di Napoli con predenti di polizia. L’indagato è ritenuto gravemente indiziato di rapina e lesioni personali.

La misura cautelare è scaturita da una attività investigativa iniziata successivamente ad una rapina avvenuta il nel marzio del 2021 a Casalnuovo. A coordinare le indagini la Procura della Repubblica di Nola. Vittima della rapina una donna alla quale l’indagato avrebbe strappato la borsa dalle mani. Nell’aprile del 2021, l’uomo avrebbe commesso un’altra rapina – questa volta a Pomigliano – nel corso della quale l’indagato avrebbe aggredito una persona, sottraendole il il telefonino.

Pubblicità

Gli agenti di Polizia, grazie alle denunce sporte dalle vittime e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, avrebbero individuato l’indagato.

L’uomo, tuttavia, è sotto indagini preliminari e per questo è da considerarsi presunto innocente fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Pubblicità