News
De Luca propone il rinvio della riapertura delle scuole di 30 giorni
Pubblicato
4 anni fail

De Luca: “Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio […] e di sviluppare,[…], la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca”
Poche ore fa la Regione Campania sulla propria pagina ufficiale Facebook, ha condiviso un post con le dichiarazioni del Presidente De Luca riguardo la questione dellariapertura delle scuole.
Nella dichiarazione il Presidente De Luca ha smentito l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati, ritenuta una misuraodiosa e discriminatoria.
La soluzione, secondo De Luca, sarebbe quella di prendere 20/30 giorni di pausa dalla didattica in presenza al fine di garantire una più vasta campagna di vaccinazione per gli studenti in modo da riprendere le lezioni con maggiore serenità.
Di seguito la dichiarazione completa del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla faccenda in questione:
“In relazione alla riapertura delle scuole, sento circolare l’ipotesi di tenere a casa i bambini non vaccinati. Mi sembrerebbe una misura tanto odiosa e discriminatoria, quanto ingestibile.
Credo che si debbano prendere misure semplici ed equilibrate, con l’obiettivo di aprire le scuole in presenza quanto prima e per sempre. Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola.
Prendere 20/30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio – che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta – e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca.
Non sarebbe di certo una misura ideale, ma consentirebbe di riprendere a breve le lezioni in presenza con maggiore serenità per gli alunni, per le famiglie, per il personale scolastico”.

Docente taglia i capelli a due alunne in classe: il caso scuote la scuola

Napoli Lazio 0-2: crollo al Maradona, azzurri mai in partita

Qualiano, nuova viabilità in via Orazio: senso unico e modifiche alla circolazione dal 20 aprile 2026

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati in via Falcone: nuove segnalazioni

Direttore dell’FBI, caso Patel: polemiche dopo notizie su possibile licenziamento

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


