News
Benevento, al via verifiche superfici utenze non domestiche dichiarate ai fini tassa rifiuti
Pubblicato
4 anni fail

Assessore Serluca: Si tratta di un’operazione finalizzata a ottenere una maggiore equità nel pagamento del tributo
Benevento, 7 dicembre 2021 – L’assessora alle Finanze, Maria Carmela Serluca, rende noto che il Comune, attraverso la Andreani Tributi S.r.l (concessionaria del servizio), sta procedendo alla verifica delle superfici dichiarate dalle utenze non domestiche ai fini della tassa rifiuti mediante l’impiego di dati catastali e altre notizie utili alla determinazione della effettiva consistenza degli immobili occupati, condotti o detenuti, nonché attraverso dei rilievi diretti.
“Si tratta di un’operazione finalizzata a ottenere una maggiore equità nel pagamento del tributo, e conseguentemente rappresenterà un sicuro vantaggio per i cittadini poiché in futuro consentirà di rapportare l’imposizione del tributo al reale stato degli immobili” ha spiegato l’assessora Serluca.
Pertanto, i cittadini verranno preventivamente contattati dagli addetti alla rilevazione della Andreani Tributi al fine di fissare un appuntamento per la verifica dello stato dei fatti degli immobili. A tal fine l’assessora Serluca chiede cortesemente ai cittadini di preparare la seguente documentazione al fine di rendere più agevole e snella la verifica:
– copia delle planimetrie catastali o di altro disegno tecnico probante dal quale si evincano anche le aree scoperte utilizzate come superficie operativa per l’esercizio dell’attività;
– copie dei formulari di identificazione dei rifiuti, in caso di smaltimento rifiuti speciali;
– per gli immobili non di proprietà, copia del contratto di locazione/comodato;
– altri eventuali documenti inerenti gli immobili e ritenuti utili alla rilevazione.
L’assessora Serluca fa, infine, presente che gli addetti della Andreani Tributi saranno muniti di appositi tesserini di riconoscimento e non chiederanno somme di denaro ai cittadini durante la fase di verifica. Ciò al fine di scongiurare possibili tentativi di truffa da parte di eventuali sconosciuti.
Nota stampa Comune di Benenvento

Politica e camorra, a Melito appello shock: condanne per politici ed imprenditori

Tessera sanitaria e spese detraibili: come funzionano i controlli del fisco

Proroga bando autoproduzione energia 2026: fino al 3 luglio incentivi fino al 63% per le imprese

Tennis: Jasmine Paolini a Madrid contro Laura Siegemung: orario e dove vederla

Napoli, controlli della Polizia a Chiaiano: 156 persone identificate

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


