Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano, chiusa isola ecologica

Pubblicato

il

Sul sito del Comune di Qualiano due righe con riferimento ad un atto che non si trova all’Albo Pretorio; bisogna attendere la Pagina del Sindaco per sapere di un caso di Covid

Abbiamo appreso la notizia da uno dei gruppi social di Qualiano per avere ulteriori informazioni abbiamo raggiunto il sito del comune di Qualiano che non riporta alcuna spiegazione se non quella riportato nello screenshot che vedete di seguito.

Il messaggio dice: “Si avvisa che l’Isola Ecologica del comune di Qualiano sarà chiusa dal 15/11/2021 e fino a nuova disposizione. (disposizione di servizio n. 14576 del 15/11/2021 del Responsabile area Gestione del Territorio)”.

Pubblicità

Passano circa 10 Minuti e compare sulla pagina facebook ufficiale del Sindaco De Leonardis questo messaggio esplicativo: “L’isola ecologica resterà chiusa nelle prossime ore per permettere le operazioni di sanificazione dell’intera area, a seguito della positività al Covid di una persona che ha trascorso le ultime ore nella struttura.Abbiamo messo in atto tutte le procedure richieste dal protocollo anti Covid e riapriremo non appena le opere saranno ultimate.”

La chiusura dell’Isola ecologica non può essere liquidata con due righe con riferimento ad un atto che a cercarlo non si trova. Ci domandiamo quale sia la considerazione che questa amministrazione ha dei cittadini. Sarebbe bastato che quanto riportato sualla Pagina Facebook del Sindaco sul sito del Comune di Qualiano.

Questo modo di fare che ormai va avanti da fin troppo tempo francamente non ci sembra corretto e rispettoso nei confronti dei cittadini.La pagina facebook del Primo cittadino ha tante funzioni tra cui anche l’autocelebrazione (cosa che va pure bene), ma non è certo un organo ufficiale del Comune di Qualiano. Lo è invece certamente il sito istituzionale o una pagina Facebook Ufficiale del Comune di Qualiano.

Per intenderci una di quelle pagine approvate in Consiglio comunale con tanto di regolamento e responsabili. In breve una di quelle pagine che restano anche se il sindaco passa.

Pubblicità

Non tutti i cittadini seguono la pagina del primo cittadino per i più svariati motivi. Moltissimi sono coloro che si informano attraverso il sito istituzionale per avere la certezza degli atti. Anche in questo caso vi sono difficoltà perché spesso non sono pubblicati con tempestività.

Al Sindaco chiediamo – per conto dei cittadini – uno sforzo affiché le notizie e le comunicazioni importanti – come quella della chiusura dell’Isola Ecologica – passino per l’albo pretorio con gli atti pubblicati e sul sito del Comune. Poi se vorrà anche sulla sua Pagina personale di primo cittadino che non è assolutamente quella ufficiale del Comune di Qualiano. Purtroppo non tutti lo seguono come facciamo noi .

Auguriamo una rapida guarigione alle persona colpita dal virus.

Pubblicità