Politica
Ciampi (M5s): Stop alla restituzione delle indennità da parte dei medici del 118
Pubblicato
5 anni fail

Ciampi: “lavoro usurante i medici del 118 non devono restituire le indennita’. Si’ a un riforma dell’emergenza”
24 Marzo 2021 – Ho partecipato alla commissione regionale Sanità di oggi sul tema delle restituzioni delle indennità per i medici del 118 in virtù di un orientamento della Corte dei conti. Andava sostenuto un settore che sta vivendo momenti difficilissimi e che ha dimostrato quanto sia essenziale in questa fase di pandemia; invece la Regione non è stata in grado di individuare strade che consentano di fermare queste azioni di restituzione, anche puntando ad avviare una seria riforma del settore dell’Emergenza. Tra l’altro non abbiamo avuto neanche un interlocutore dell’esecutivo nel confronto di oggi.
Le indennità accessorie ai medici del 118 sono parte essenziale dei loro stipendi, questi professionisti svolgono un’attività oltremodo usurante. Come gruppo Cinque stelle, abbiamo confermato in Commissione il nostro impegno per una legge regionale che porti alla ristrutturazione del 118 con il passaggio dal regime delle convenzioni alla internalizzazione del servizio, ciò per porre fine alla babele contrattuale di oggi e per rilanciare l’essenziale servizio di emergenza sanitaria.
Sono vicino ai medici che oggi tramite i sindacati hanno presentato questa drammatica situazione e ribadisco la mia contrarietà ad ogni tentativo di privatizzare questo settore.
Nota Stampa Vincenzo Ciampi

UNICEF e Cinema Mediterraneo: accordo per i diritti dei bambini

Povertà in aumento: Auriemma (M5S) attacca il governo sui dati Caritas

Controlli in Alta Irpinia, Montella: denunce e fogli di via

Guardie giurate sulle ambulanze? La Proposta dell’ ANGPG

Come la cultura aziendale di Soft2Bet alimenta la sua crescita

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


