Entertainment
Facciamo il Punto! con “Aura”
Pubblicato
5 anni fail

Nicola De Rosa e Sara Gemma di “Aura” sono stati nostri ospiti
Lo scorso giovedì, De Rosa e Gemma hanno illustrato gli obiettivi di apertura e diffusione orizzontale del percorso accademico-divulgativo della rivista “Aura”, nata lo scorso anno durante la pandemia.
L’intervista ha messo in luce l’assenza generale di un discorso formativo sulla divulgazione scientifica, dalle scuole fino all’università.
Spesso, gli studenti si trovano a scrivere un saggio scientifico solo a ridosso della tesi di laurea.
L’esigenza di coprire questo vuoto ha spinto De Rosa e Gemma a chiedere e a ottenere l’apporto di docenti universitari che hanno voluto sostenere questa iniziativa pubblicando per la Rivista.
Aura è pubblicata con cadenza trimestrale e apre alle proposte dei contributi scientifici tramite l’apposita email aurarivista@gmail.com

Truffe online, falsi rimborsi e multe tra le esche più usate: 137 campagne malevole in una settimana

Incendio di Giugliano-Taverna del Re del 6 settembre, livelli di diossine sopra valore di riferimento

Crollo nell’area ex Carcere San Felice, ordinata la chiusura di un tratto di via delle Puglie

Napoli, il generale Masciulli saluta l’Ogaden e rende omaggio a Salvo D’Acquisto

Omicidio D’Orsi, arrestato a Fiumicino il latitante condannato all’ergastolo

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo


