Quantcast
Connettiti con noi

News

Bacoli, chiesti i Cantieri di Baia per farne parcheggi

Pubblicato

il

Foto Archivio

Associazione Il Pappice: “L’annuncio del presidente Mauro Cucco va nella direzione dei cittadini ma per il momento è solo un annuncio”

Il presidente Mauro Cucco gongola ed annuncia che il 12 marzo la Giunta ha chiesto alla Regione i “Cantieri di Baia” come parcheggio.

Che l’assenza di soste sia il principale problema di Baia e che senza parcheggi la pedonalizzazione diventi solo un disagio, è cosa che i cittadini sostengono da tempo.

Pubblicità

Almeno dalla scorsa estate quando l’Amministrazione si incaponì di chiudere il porto senza soluzioni per residenti ed utenti. Ci rallegriamo quindi che il presidente Mauro Cucco abbia cambiato idea che un’area pedonale sarebbe oggi, in assenza di parcheggi, inattuabile.

Siamo costretti però a ricordare al presidente che quello che lui immagina è fin’oggi non più di un sogno, di un desiderio.

In attesa di leggere gli atti – non ancora pubblicati – è lo stesso Mauro Cucco a precisare che questa richiesta per i Cantieri è stata sì inoltrata alla Regione ma non ancora accolta.

Pubblicità

Il tutto senza dimenticare che l’area è sotto sequestro per i fatti di Rapallo del 2018 e sotto curatela da fallimento della Mericraft, vicenda che ha mandato sul lastrico diversi lavoratori.

Ad oggi quindi siamo ad un progetto che và nella giusta direzione, ma che progetto resta. Aspettiamo le carte, aspettiamo i fatti, pronti a sostenere le istanze dei cittadini.

Nota Stampa Associazione Il Pappice

Pubblicità