News
Tentato omicidio a Avellino: arrestato 33enne
Pubblicato
4 anni fail
L’aggressione è maturata in un contesto legato a contrasti inereneti la sistribuzione di droga nella provincia di Avellino
Nel pomeriggio del 17.2.21 ad Avellino, le Squadre Mobili di Napoli ed Avellino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nella mattinata del 17.2.21 dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti del pregiudicato VOLZONE Danilo, classe ’88, ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco aggravati da metodo mafioso.
Le indagini, avviate il 20 agosto 2020 e supportate da attività tecniche, hanno permesso di raccogliere elementi probatori nei confronti del citato VOLZONE in ordine al ferimento del pregiudicato LIOTTI Francescocarlo, classe ’89, ferito al volto quel giorno ad Avellino mediante l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco cal.7.65.
L’aggressione ad opera di VOLZONE, legato al gruppo criminale Genovese/Forte/Galdieri di Avellino, è maturata in un contesto legato a contrasti inerenti la distribuzione di droga in quella provincia.
Nota stampa Questura di Napoli
(Squadra Mobile)
Potrebbe piacerti
Lavori nelle scuole, potenziato il servizio di trasporto pubblico locale
Scuola, Carta docente, quest’anno tornerà a essere negata anche ai supplenti con contratto fino al 31 agosto
Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri
Qualiano viabilità: La nuova sperimentazione genera il caos
Qualiano: 11 settembre aperto l’ingresso al plesso scolastico “rione principe”
Mastella: “Scuola Torre, tecnici hanno certificato vulnerabilità: salvaguardare la vita”