News
Grumo Nevano, 9 lavoratori in nero: titolare denunciato e azienda sospesa
Pubblicato
4 anni fail
Su 12 dipendenti ben 9 non erano stati assunti regolarmente ed 1 di questi era anche percettore del reddito di cittadinanza
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha disposto controlli a tappeto nelle aziende per contrastare le violazioni delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di quelle relative allo sfruttamento del “lavoro nero”.
I Carabinieri della stazione di Grumo Nevano insieme a quelli del Nucleo Operativo del Comando Gruppo Carabinieri Tutela del Lavoro hanno denunciato un 57enne titolare di un opificio tessile in via Simonelli.
Il 57enne si è reso responsabile di numerose violazioni penali. I Carabinieri hanno trovato all’interno della ditta 12 lavoratori in tutto. Ben 9 lavoratori non erano stati assunti regolarmente ed 1 di questi era anche percettore del reddito di cittadinanza.
Per il titolare – oltre alla denuncia – sanzioni amministrative per un importo complessivo di 140mila euro. L’azienda è stata anche sospesa per il mancato rispetto delle limitazioni per il contenimento dell’epidemia da covid – 19. I servizi continueranno nei prossimi giorni.
Nota Stampa Carabinieri
Potrebbe piacerti
Il Comune di Baronissi in marcia ad Assisi per la Pace e la Fraternità
Nasce il forum delle comunità attive e delle reti solidali per innovare e trasformare il mezzogiorno
Rinforzi in vista del G7: la “C.I.O.” a supporto del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino
Escalation di violenza contro i Medici. il Dr Gianni Verde: Serve protezione
Posillipo: individuati e arrestati dalla Polizia di Stato subito dopo la rapina
Amianto: risarcimento di 727.000 euro per gli eredi di un infermiere con mesotelioma pleurico