News
Pozzuoli, evento sismico poco dopo 9 di questa mattina
Pubblicato
4 anni fail
L’amministrazione segue costantemente l’evoluzione del fenomeno bradisismico
L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa Amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 2,6 ± 0,3 in località Pisciarelli. Il sisma si è prodotto alle 09:09, ora locale, alla profondità di 2,2 km.
L’evento potrebbe essere stato avvertito come boato dagli abitanti dell’area prossima all’epicentro.
L’amministrazione sottolinea alla cittadinanza il divieto di avvicinarsi all’area di emissione di fluidi di Pisciarelli per il pericolo di emissioni di fango ad alta temperatura.
Maggiori informazioni sui fenomeni in atto e sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/).
Si ricorda alla popolazione che dal 2012 il Dipartimento Nazionale di Protezione ha elevato il livello di allerta vulcanica dei Campi Flegrei da verde (base) a gialla (attenzione). L’innalzamento del livello di allerta ha comportato il rafforzamento del monitoraggio scientifico e delle attività di pianificazione e prevenzione.
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli è impegnata a garantire alla popolazione un costante aggiornamento sull’evoluzione del fenomeno bradisismico in atto con il fine di fronteggiare qualsiasi eventuale situazione critica.
In caso di necessità è possibile chiamare la centrale operativa del Comando di Polizia Municipale ai seguenti numeri: 0818551891 – 0815264470.
Nota stampa Comune di Pozzuoli
Potrebbe piacerti
Acerra tragedia stazione: Auriemma (M5S): Solidarietà alla famiglia del uomo coinvolto
Qualiano: due alberi misteriosamente appassiti a Via Roma
Palazzo Reale di Napoli, Cassina espone per Edit Cult
Acerra: Controlli straordinari della Polizia di Stato
Napoli: Colpita al volto per una rapina. Arrestato aggressore
Ottobre in rosa a Baronissi: giornata di prevenzione con visite gratuite per il tumore al seno