Politica
Napoli, mozione per promuovere la “Creazione di comunità energetiche e sistemi di autoconsumo collettivo”
Pubblicato
6 anni fail

La mozione ha lo scopo di fornire al Comune uno strumento efficace per combattere la povertà energetica
Oggi abbiamo depositato una mozione con la quale si impegnano il Sindaco e la Giunta a:
promuovere nel territorio comunale di competenza la creazione di Comunità energetiche e di Autoconsumo collettivo, con il coinvolgimento dei cittadini residenti e l’impiego di aree o edifici di proprietà comunale, in particolare sostenendo prioritariamente le forme di configurazioni che generano benefici diretti con la riduzione dei costi in bolletta per i cittadini con maggiore disagio economico che ricadono o rischiano di ricadere nella condizione di povertà energetica;
assicurare anche attraverso la creazione di apposito sportello o centro informazioni la messa a disposizione dei cittadini delle informazioni necessarie a promuovere la creazione di comunità energetiche e sistemi di autoconsumo collettivo.
La mozione ha lo scopo di fornire al Comune uno strumento efficace per combattere la povertà energetica e di innescare un circolo virtuoso di vantaggi e benefici ambientali, sociali ed economici diretti, e puntare a una crescita sostenibile, abbattendo le emissioni inquinanti e riducendone le conseguenze ambientali e sanitarie, fortemente impattanti nei centri urbani, e di favorire la transizione energetica.
https://www.facebook.com/1048182098536268/posts/3586242774730175/
Nota Stampa Portavoce del Movimento 5 Stelle Marta Matano Matteo Brambilla

UNICEF e Cinema Mediterraneo: accordo per i diritti dei bambini

Povertà in aumento: Auriemma (M5S) attacca il governo sui dati Caritas

Controlli in Alta Irpinia, Montella: denunce e fogli di via

Guardie giurate sulle ambulanze? La Proposta dell’ ANGPG

Come la cultura aziendale di Soft2Bet alimenta la sua crescita

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


