News
Pratola Serra, spaccio di droga: minorenne denunciato dai Carabinieri
Pubblicato
5 anni fail

Alla luce delle evidenze emerse, per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli
Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Avellino, quotidianamente impegnati in servizi finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la lotta alla deplorevole piaga rappresentata dallo spaccio e consumo di stupefacenti, specialmente tra le fasce della popolazione giovanile.
A finire nei guai questa volta è stato un ragazzo, non ancora maggiorenne, ritenuto responsabile di Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si sono svolti in serata a Pratola Serra: la pattuglia della Sezione Radiomobile era impegnata in un normale servizio di controllo del territorio quando non è passata inosservata un’autovettura con a bordo dei giovani di possibile interesse nella lotta alla droga.
Nello scendere dall’auto uno di loro lasciava cadere un involucro (prontamente recuperato dai Carabinieri) con all’interno una modica quantità di marijuana e hashish, nel maldestro tentativo di disfarsene per evitare problemi e, verosimilmente, recuperarlo in un secondo momento.
L’immediata perquisizione personale permetteva di rinvenire in possesso di quel ragazzo 360 euro in contanti (probabile provento dell’illecita attività di spaccio), il tutto sottoposto a sequestro unitamente ad un bilancino di precisione rinvenuto nel corso della successiva perquisizione domiciliare.
Alla luce delle evidenze emerse, per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.
Nota Stampa Carabinieri

CPR a Castel Volturno, CISAL attacca: “Scelta incoerente con lo sviluppo del litorale domizio”

AIFA approva nuovi farmaci rimborsabili: svolta per malattie rare e oncologiche nel 2026

Napoli, controlli nella movida del centro storico: multe e sanzioni

Napoli Case Nuove, droga nascosta nello stabile: arrestata 38enne

DL 159/2025 e Legge 198/2025: cosa cambia davvero per le imprese nel 2026 (guida operativa)

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri


