News
Emergenza Covid-19: Monte di Procida è Solidale
Pubblicato
5 anni fail
La città si è attivata nei primi giorni di marzo per fornire il necessario supporto informativo e materiale ai cittadini e per le fasce più deboli.
L’improvvisa ed inattesa emergenza del Coronavirus ha cambiato la vita di tutti a causa delle norme per il contenimento del contagio introdotte da marzo a livello nazionale, regionale e comunale.
Monte di Procida si è attivata immediatamente, già nei primi giorni di marzo, per fornire supporto informativo e materiale ai cittadini, specialmente ai più esposti: persone sole, anziani, disabili, famiglie in difficoltà.
– Aiuti in farmaci e beni di prima necessità sono stati forniti a partire dal 26 marzo anche attraverso fondi comunali di emergenza per supportare immediatamente le famiglie in difficoltà. Gli interventi comunali sono stati avviati subito, prima che venissero annunciati gli aiuti nazionali.
– Servizi sociali comunali e volontari della protezione civile sono la meravigliosa macchina che sta lavorando senza tregua da ormai un mese per dare serenità a tutti, soprattutto a chi in questa emergenza è più fragile. Ogni giorno rispondo senza sosta alle chiamate telefoniche, alle mail, alle richieste messenger e smistano gli aiuti di tanti benefattori.
Gli aiuti nazionali permetteranno di proseguire anche nei prossimi mesi con le attività di supporto alle oltre 200 famiglie già prese in carico dai servizi sociali comunali. Questi nuclei non avranno quindi necessità di presentare ulteriori domande o di doversi anche confrontare con problematiche burocratiche.
Nuovi nuclei familiari che avranno bisogno di supporto per le difficoltà dell’emergenza Covid-19 potranno contattare il Comune attraverso i canali telefonici ormai noti, reperibili all’indirizzo www.protezionecivilemdp.it
Nota stampa Comune di Monte di Procida
Potrebbe piacerti
Qualiano: omissione atti d’ufficio, la Prefettura apre un’istruttoria
Liguria, episodio barbaro – Mastella: “Massima solidarietà al capotreno, originario di Benevento”
Qualiano: materasso sotto una panchina nei pressi di Monte Paschi di Siena
Mercato a via Delcogliano: chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta
ASL Napoli 1: Solidarietà dello SMI al medico aggredito nello studio di Ponticelli-Barra
Salario accessorio, presto tutti i provvedimenti necessari: interesse dell’Amministrazione