Tech
Coronavirus, indicazioni per l’uso delle mascherine
Pubblicato
5 anni fail
Vista la difficolta a reperirle, in attesa che le forniture siano disponibili per tutti, consigliamo di utilizzarle e sceglierle secondo le priorità elencate nell’articolo
Il Ministero dell’Interno il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico della Difesa Civile, ha emesso un vademecum utilizzo mascherine per contrasto Emergenza Covid-19. Vista la difficolta a reperirle, in attesa che le forniture siano disponibili per tutti, consigliamo di utilizzarle e sceglierle secondo queste priorità:
– FFP3 (con valvola di esalazione) OSPEDALI Reparti Terapia Intensiva, (perché sono a contatto con pazienti certamente contagiati).
– FFP2 (con valvola di esalazione) SOCCORRITORI (perché sono a contatto con persone e/o pazienti potenzialmente contagiati).
– FFP2 (SENZA valvola) FORZE DELL’ORDINE solo in caso di emergenza ed ausilio a Soccorritori (perché devono essere protetti ma non rischiare di contagiarsi tra di loro)
– FFP2 (SENZA valvola) MEDICI di famiglia e GUARDIE MEDICHE. In alternativa con valvola (ma ricordiamo che la valvola è di aiuto a chi è costretto ad utilizzarla a LUNGO TEMPO in presenza di PAZIENTE POTENZIALMENTE MALATO); i medici potranno abbinare la mascherina chirurgica sopra alla MASCHERINA FFP2 con valvola per limitare la diffusione della loro esalazione dalla valvola.
– MASCHERINE CHIRURGICHE o FATTE IN CASA, devono usarle: tutta la POPOLAZIONE CIRCOLANTE, tutte le PERSONE CHE LAVORANO o SONO COSTRETTE A LAVORARE, le stesse FORZE dell’ORDINE, gli uffici aperti al pubblico, gli addetti alla vendita di alimentari ed, in ogni caso, tutte le persone o lavoratori in circolazione (si ricorda alla POPOLAZIONE che è MEGLIO RESTARE CASA).
Per gli addetti all’ospedale, infermieri e/o gli stessi medici, quando non in reparto si potrebbe consigliare di usare le chirurgiche (oppure se disponibili le FFP2 o FFP3 ma senza valvola o con aggiunta della MASCHERINA chirurgica davanti alla VALVOLA) per limitare al massimo la DIFFUSIONE del contagio.
RIASSUMENDO:
-La CITTADINANZA NON deve usare le MASCHERINE CON VALVOLA perché possono diffondere il contagio.
-Gli ADDETTI alla vendita NON devono usare le MASCHERINE CON VALVOLA perché possono diffondere il contagio.
-QUESTE PERSONE devono usare mascherine SENZA VALVOLA o CHIRURGICHE o fatte in casa con tessuti pesanti che assorbano l’esalazione ed umidità trattenendola e non rilasciandola.
Per qualsiasi chiarimento, potete contattarci alla mail: etconsulting2003@gmail.com
Potrebbe piacerti
Distretto orafo, la soddisfazione di CNA Campania Nord: vinta una nostra battaglia storica
Il nuovo prefetto Raffaela Moscarella in visita a Palazzo Mosti
Campi Flegrei: i deputati Caso e Bruno: “Impegnati per il futuro del carcere di Pozzuoli”
Chiara Ferragni e altri indagati per truffa aggravata: conclusione delle indagini sul “Pandoro Pink Christmas” e le Uova di Pasqua
Melito: Fiaccolata per i medici aggrediti e contro la violenza sul personale sanitario
L’importanza di piante e fiori in casa e negli spazi privati