Il sequestro è avvenuto a carico di quattro ambulanti che erano intenti a cuocere e vendere i carciofi sulla Rotonda di Arzano e su via atellana.
I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno sequestrato circa 280 chili di carciofi cotti e venduti per strada privi di qualsiasi attestazione di provenienza.
Proseguono, infatti, i servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli per contrastare la vendita illegale di alimenti.
Il ritrovamento di tali ortaggi nascosti in terreni nelle immediate vicinanze del punto di vendita è frequente, come lo è la cottura di questi ancora sporchi e, molto spesso, ammuffiti.
I Militari dell’Arma hanno sequestrato 280 chili di carciofi a quattro ambulanti intenti a venderli nei pressi della “Rotonda di Arzano” e su via atellana.
Molti degli ortaggi erano sporchi, mentre altri erano in tinozze piene d’acqua affinché si ammorbidissero, ma comunque in condizioni di igiene precaria.
Gli ambulanti usavano bracieri per la cottura non omologati alla normativa sanitaria e al controllo dei militari dell’Arma sono risultati sporchi.
I Carabinieri hanno sequestrato la merce pericolosa per la salute e distrutta tramite la ditta di smaltimento del Comune di Arzano.
I militari hanno denunciato i quattro ambulanti per violazione delle norme sulla vendita degli alimenti.