Cronaca
Alto impatto a Porta Nolana: arresto un 34enne
Pubblicato
3 anni fail

Alto impatto a Porta Nolana: la Polizia di Stato ripristina l’area abusiva e trae in arresto un 34enne algerino
Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana al fine di contrastare efficacemente la presenza dei cc.dd. “mercati illegali”.
In particolare, nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio di personale della Polizia Municipale e di personale ASIA, hanno controllato le zone limitrofe di Porta Nolana ed in particolare corso Garibaldi, le vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Carmignano, Conforti, Mignogna, Poerio, S. Candida, Lorenzo Fazzini e piazza Mancini, aree particolarmente afflitte da “souk” abusivi.
Nel corso dell’attività, gli operatori hanno riscontrato la presenza del “mercato abusivo” ed hanno prelevato numerosi capi di abbigliamento e merce di vario genere che smaltiti, grazie al compattatore dell’ASIA, consentendo il ripristino dell’area.
Infine, nell’ambito del medesimo servizio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in via Diomede Marvasi, avvicinati da una donna che ha indicato un uomo il quale, poco prima in corso Garibaldi, le aveva sfilato il cellulare dal suo zaino per poi darsi alla fuga.
I poliziotti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l’indagato che era in possesso del telefono cellulare appena rubato.
Per tale motivo, il 34enne, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, è finito in manette per furto con destrezza, mentre lo smartphone restituito alla proprietaria.

Mladić sepolto a Belgrado, tensioni dopo gli onori al boia di Srebrenica

Napoli Via Cilea, aggredisce i poliziotti durante un controllo: arrestato

Napoli Mercato, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato

Quando il quartiere torna a vivere: il ruolo del buon cibo nella ripartenza di settembre

Mastella e l’onda nera: “Serve Cln con centro e progressisti uniti: altrimenti qui sarà un’altra Sassonia”

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo


