Cronaca
Castellammare e Gragnano: abusivismo, droga, auto rubate
Pubblicato
3 anni fail

Questo il bilancio dei controlli da parte dei Carabinieri durante operazioni svolte a Castellammare e a Gragnano
Controlli a tappeto nei comuni di Gragnano e Castellammare. I carabinieri della locale compagnia hanno presidiato le strade principali, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione. Durante le operazioni i militari hanno denunciato per ricettazione e riciclaggio un imprenditore di Gragnano. In un parcheggio a lui riconducibile sono state rinvenute e sequestrate 4 auto provento di un furto commesso qualche giorno fa. Montata su una di queste i carabinieri hanno trovato anche una targa abbinata ad un’altra vettura. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
A Castellammare, invece, denunciato un uomo del posto sorpreso alla guida della sua auto senza aver mai conseguito la patente. Denunciate 5 persone per abusivismo edilizio nel comune di Gragnano. Si tratta di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, vicine al clan Afeltra/Di Martino. Hanno costruito 19 strutture tra appartamenti, garage, stalle e ripostigli. Tutto abusivamente e nel Parco regionale dei Monti Lattari, zona sottoposta a vincoli paesaggistici.
Non solo. Avrebbero realizzato l’ampliamento di 5 abitazioni e realizzato 5 tettoie, 4 baracche in lamiera, 3 piazzali realizzati in cemento, un solaio di copertura. Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 22enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno fermato in via Napoli. Nelle tasche 25 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e un cellulare. Sequestrati circa 1400 euro in contante ritenuto verosimilmente provento illecito. Il 22enne è ora agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
A darne notizia una nota stampa dei Carabinieri prov. Napoli.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter
Ruba sigarette e denaro all’interno di un bar del porto, 69enne arrestato dai carabinieri

Blackout a Qualiano, cittadini esasperati: «Continui distacchi di corrente con questo caldo»

Phishing a tema criptovalute, l’allarme dell’Agenzia delle Entrate: attenzione al falso obbligo di dichiarazione

A Sant’Agnello torna il Premo Internazionale di Archeologia “Paola Zancani Montuoro”

Minaccia fratello e nonna con coltello, Napoli: arrestato 19enne

Castellabate capitale del nuoto: eventi d’estate 2026

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati


