Esteri
Addio al Papa emerito Benedetto XVI
Pubblicato
3 anni fail

Si è spento Joseph Ratzinger, Benedetto XVI il 256o Papa della storia della Chiesa. Da circa 10 anni Papa emerito dopo le dimissioni per ragioni di salute
Viene a mancare oggi Joseph Ratzinger, Benedetto XVI Papa emerito da 10 anni allorquando diede le proprie storiche dimissioni.
«Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano. Non appena possibile seguiranno ulteriori informazioni» queste le parole ufficiali da parte del Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
Joseph Ratzinger era da tempo malato, cosa che l’aveva spinto anche a valutare le storiche dimissioni di circa di anni fa. Pochi giorni fa Papa Francesco ha chiesto ai fedeli di pregare per le condizioni di salute di Ratzinger in quanto erano peggiorate. Ci lascia all’età di 95 anni molti dei quali passati a rappresentare la fede cattolica così come insegna la Chiesa.
Benedetto XVI è stato un uomo che ha rappresentato la fede cristiana nel mondo intero e sarà ricordato per il suo grande coraggio e la sua grande determinazione. Mancherà moltissimo la sua figura riferimento di grande umiltà e sacrificio in nome del Signore.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina facebook e seguici su Twitter

Norovirus su nave da crociera: oltre 1.700 persone trattenute a Bordeaux dopo un sospetto focolaio

Castellammare di Stabia: nasconde droga in casa. Arrestato dalla Polizia di Stato

Napoli, al Sannino-De Cillis uno sportello gratuito per il benessere degli studenti

Torre del Greco, blitz dei carabinieri: arrestato 47enne per spaccio di cocaina

Sorrento, appalti e presunta corruzione: misure cautelari della Guardia di Finanza

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024



