News
Giugliano, paesaggi tutelati sfruttati come discariche abusive
Pubblicato
4 anni fail

Giugliano paesaggi tutelati ma sfruttati come discariche abusive. Controlli ambientali dei Carabinieri, 3 denunce
Ambiente e smaltimento illecito di rifiuti i due temi al centro del servizio svolto dai Carabinieri della compagnia di Giugliano, insieme a quelli della stazione Forestale di Pozzuoli.
Gran parte dei controlli sono stati pianificati nelle aree vincolate di Lago Patria, Foce Volturno, e Costa di Licola.
E proprio nella frazione di Lago Patria, in una porzione del sito di interesse comunitario, i militari hanno scovato una discarica abusiva, realizzata in uno spazio adiacente all’abitazione di un 57enne.
L’uomo, oltre ad essere il “gestore” di una pila di rifiuti di vario genere, portava avanti un’officina meccanica. Anche questa abusiva e sequestrata. Lungo Via San Francesco a Patria denunciato il titolare di una concessionaria alle cui spalle era in piena attività il lavaggio dei veicoli in vendita. Tutto senza autorizzazioni e con lo scarico delle acque reflue direttamente nelle fogne pubbliche. Nello stesso spazio rilevato anche lo stoccaggio di rifiuti speciali: pezzi di ricambio, parti di carrozzeria e olii esausti. E ancora, i carabinieri hanno scoperto che alcuni dei locali dell’autosalone erano stati costruiti senza autorizzazione. L’intera area è stata sequestrata.
Ancora denunciato anche il gestore di una seconda officina nella quale sono stati trovati scarti di vernici, solventi e parti di auto danneggiate. Tutto senza alcun registro e in violazione delle normative sullo smaltimento e lo stoccaggio dei rifiuti speciali. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Il dettaglio delle notizie grazie a una nota stampa dei Carabinieri provincia di Napoli

Furto in stabilimento, Mugnano: arrestato 37enne dai Carabinieri

Qualiano, ciclista investito in piazza Rosselli: soccorsi sul posto

Melito, custode del cimitero ferito a colpi d’ascia

Terremoto in Venezuela, oltre 900 morti: crisi umanitaria

Vetri infranti e furti in auto, Napoli: arrestato 45enne

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati




