News
Mille euro per la “Tranquillità” a Arzano, arrestato
Pubblicato
4 anni fail

L’uomo, 35enne di Arzano, aveva chiesto ad un negoziante la somma di 1000 euro in cambio della “Tranquillità”, in negoziante subito ha chiesto aiuto ai Carabinieri
Tutto è accaduto nella serata del 7 gennaio, quando i Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso D. A., un trentacinquenne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo aveva chiesto ad un negoziante di Arzano mille euro in cambio della “tranquillità”.
Il commerciante, però, non ha rifiutato di sottostare alla prepotenza della richiesta estorsiva e ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Ai militari sono bastate poche ore per organizzare un servizio ad hoc. Hanno fatto in modo, infatti, di assistere al momento in cui sarebbe avvenuto il pagamento del pizzo. L’appuntamento era conconcordato nel centro della città. Il 35enne, presunto responsabile, non ha avuto vie di fuga. In pochi minuti i Carabinieri lo hanno circondato, bloccato ed arrestato.
Attualmente è presso il carcere di Secondigliano in attesa di giudizio. A diffondere l’arresto il Comando provinciale Carabinieri di Napoli.
Il coraggioso commerciante ha fatto l’unica sensata ricorrere alle forze dell’ordine. L’unica arma che hanno i cittadini per difendersi da queste odiose pratiche.

Rapina in banca a Napoli: ostaggi liberati dopo il blitz dei Carabinieri al Vomero

Scontro in diretta tra Giletti e Garofano sul caso Garlasco a “Lo stato delle cose”

Ultima Generazione assolta: protesta nuda contro il fossile

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Italia giovanile molto fragile”

Sant’Agata de’ Goti, il PD apre a una proposta civica per il futuro della città

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


